Samsung annuncia i nuovi Notebook 5 e 3

I Notebook 5 e 3 di Samsung da 14 e 15,6 pollici integrano processori Intel Core di settima/ottava generazione, memoria DDR4, SSD, hard disk e GPU NVIDIA.
I Notebook 5 e 3 di Samsung da 14 e 15,6 pollici integrano processori Intel Core di settima/ottava generazione, memoria DDR4, SSD, hard disk e GPU NVIDIA.

Samsung ha presentato ufficialmente i nuovi Notebook 5 e Notebook 3, modelli più economici della serie che comprende anche i Notebook 9 e Notebook 7 Spin. Nonostante siano laptop entry level, il produttore coreano ha curato particolarmente il design e scelto materiali di qualità. Al momento non è noto se verranno distribuiti in Europa.

Entrambi i Notebook 5 e 3 hanno un telaio unibody in alluminio con finitura “zero-screw" (nessuna vite visibile all’esterno) e uno spessore molto ridotto, rispettivamente 19,6 e 19,9 millimetri. Il peso è inferiore ai 2 Kg, quindi sono facilmente trasportabili. Il Notebook 3 è disponibile con schermo da 14 e 15,6 pollici con o senza scheda video integrata, mentre il Notebook 5 viene offerto solo con display da 15,6 pollici. Quattro i colori per Notebook 3 (Misty Gray, Night Charcoal, Deep Peach e Pure White) e solo uno (Light Titan) per Notebook 5.

Samsung non ha comunicato le specifiche complete. Il Notebook 3 possiede uno schermo HD o full HD con trattamento antiriflesso e integra processori Intel Core di settima e ottava generazione, memoria DDR4, SSD e hard disk, scheda video NVIDIA GeForce MX110 con 2 GB di memoria, connettività WiFi 802.11ac e Ethernet, webcam VGA e batteria da 43 Wh.

Il Notebook 15 condivide le stesse caratteristiche ad eccezione della NVIDIA GeForce MX150 con 2 GB di memoria GDDR5. Entrambi hanno una tastiera completa con pad numerico e un ampio touchpad. Il sistema operativo è ovviamente Windows 10. I prezzo non sono noti. I nuovi notebook saranno in vendita in Corea nei prossimi giorni e successivamente in Cina e Brasile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti