Amazon International Shopping, acquisti dagli USA

Amazon lancia il programma International Shopping che permette di semplificare gli acquisti effettuati attraverso l'eShop americano.
Amazon lancia il programma International Shopping che permette di semplificare gli acquisti effettuati attraverso l'eShop americano.

Amazon ha lanciato il programma “International Shopping" all’interno della sua applicazione per dispositivi iOS ed Android e della versione web per smartphone. Trattasi di un’iniziativa volta a consentire alle persone che abitano in un Paese dove il colosso dell’ecommerce non è presente, di poter comunque fare acquisti all’interno di Amazon.com. In realtà, i vantaggi sono per tutti i clienti Amazon, in quanto il programma “International Shopping" è accessibile a tutti, anche ai clienti italiani.

Dopo, infatti, aver scaricato ed installato l’app “Amazon Shopping“, sarà sufficiente cliccare sul pulsante in alto a sinistra, selezionare “Impostazioni" dal menu laterale che comparirà e poi scegliere ancora “Paese e lingua“. A quel punto non rimarrà altro da fare che cliccare su “Paese" e scegliere “Acquisti internazionali“. Come ultimo passaggio sarà richiesto di scegliere la lingua visto che l’Italiano non è supportato. A questo punto, attraverso l’app sarà possibile scoprire tutti i prodotti acquistabili presso lo store americano che possono essere spediti in Italia.

I prezzi possono essere visualizzati in euro e saranno esplicitati anche i costi di spedizione e gli eventuali extra per la dogana. Il programma “International Shopping" al momento supporta solo 5 lingue e 25 valute. Tuttavia, utilizzando l’inglese non si presentano problemi. Le altre lingue supportate sono lo spagnolo, il cinese semplificato, il tedesco e il portoghese brasiliano. Amazon fa sapere che nel corso del 2018 arriveranno i supporti a più lingue e più valute.

I clienti possono scegliere tra diverse opzioni di spedizione, a seconda della rapidità con cui desiderano che il loro pacco arrivi. Sarà Amazon a coordinare i corrieri e i servizi di sdoganamento per conto del cliente che quindi non sarà vincolato da alcuna incombenza burocratica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti