QR code per la pagina originale

FIFA 18: la Finale del Campionato Mondiale a Londra

La capitale inglese scelta per il FIFA eWorld Cup Grand Final 2018, in scena all'inizio del mese di agosto: lo annunciano oggi Electronic Arts e la FIFA.

,

Il publisher Electronic Arts e la Fédération Internationale de Football Association hanno annunciato quella che sarà la sede della FIFA eWorld Cup Grand Final 2018 ovvero la Finale del Campionato Mondiale di FIFA 18: la città scelta è Londra. Nella capitale inglese si sfideranno, dal 2 al 4 agosto, i migliori 32 player qualificati durante la fase di playoff che dal 28 al 30 maggio e dall’1 al 3 giugno andrà in scena ad Amsterdam.

Per capire l’entità e l’importanza del fenomeno è sufficiente dare un’occhiata all’infografica allegata di seguito: 20 milioni di giocatori distribuiti a livello globale, partnership siglate con otto leghe ufficiali, 60 nazioni coinvolte in un’unica competizione e milioni di spettatori incollati a TV, dispositivi mobile e monitor per seguire in diretta i match delle EA Sports FIFA 18 Global Series. È l’ennesima dimostrazione dell’enorme crescita di tutto ciò che gravita attorno all’affascinante mondo degli eSports.  Queste le parole di Todd Sitrin, SVP e GM di EA Competitive Gaming.

La FIFA eWorld Cup Grand Final segnerà un momento decisivo per il gioco competitivo dopo una grandiosa stagione di eventi che hanno coinvolto milioni di appassionati tra giocatori e spettatori. In collaborazione con la FIFA e attraverso le EA SPORTS FIFA 18 Global Series abbiamo accelerato la crescita del gioco competitivo e riunito le community del gioco del calcio reale e videoludico in un unico ecosistema.

I numeri delle EA Sports FIFA 18 Global Series

I numeri delle EA Sports FIFA 18 Global Series

I playoff di Amsterdam vedranno scendere in campo, joypad alla mano, 64 contendenti qualificato da PlayStation 4 e altrettanti da Xbox One. Ne “sopravviveranno” in totale 32, puntando a conquistare l’ambito titolo di Campione del Mondo di FIFA 18 in quel di Londra. Philippe Le Floc’h, Chief Commercial Officer della FIFA.

Questa partnership con Electronic Arts ha reso il gioco competitivo di FIFA un fenomeno globale, unendo l’enorme forza di questo sport e l’incredibile spettacolo della simulazione calcistica in una modalità mai vista prima. Un anno storico per il calcio e per il competitive gaming non poteva che culminare con la finalissima della FIFA eWorld Cup 2018 a Londra, una delle città simbolo del calcio nel mondo.

Fonte: EA Sports