BlackBerry KEY2, possibili specifiche e prezzo

In anticipo rispetto all'annuncio ufficiale sono apparse online le specifiche complete del BlackBerry KEY2 e il possibile prezzo per il mercato europeo.
In anticipo rispetto all'annuncio ufficiale sono apparse online le specifiche complete del BlackBerry KEY2 e il possibile prezzo per il mercato europeo.

A poche ore dall’annuncio ufficiale, previsto alle 16:00 (ora italiana), il noto leaker Evan Blass ha svelato tutte le specifiche del BlackBerry KEY2 e il prezzo per il mercato europeo. Il nuovo smartphone avrà un design simile all’attuale KEYone con minime differente estetiche, ma integrerà migliori componenti hardware, tra cui la doppia fotocamera posteriore.

Il produttore canadese ha eliminato la cornice superiore in metallo del precedente modello ed esteso il vetro Gorilla Glass 3 che protegge lo schermo da 4,5 pollici con risoluzione di 1620×1080 pixel). La tastiera QWERTY retroilluminata integra ancora il lettore di impronte digitali nella barra spaziatrice. Alla sua destra si nota un nuovo tasto con nove puntini che potrebbe dedicato al multitasking. La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 660, 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 256 GB.

Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti sensori da 12 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/1.8 e f/2.6. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE. Sono inoltre presenti la porta USB Type-C, radio FM, jack audio da 3,5 millimetri, due microfoni con cancellazione del rumore e batteria da 3.500 mAh con supporto alla ricarica rapida (Quick Charge 3.0).

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Sono ovviamente installate tutte le note app BlackBerry, tra cui BBM, Hub e DTEK. Il prezzo previsto per l’Europa è 649,00 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti