QR code per la pagina originale

WMF 2018, Fitprime vince la Startup Competition

Tra oltre 400 progetti imprenditoriali e dopo i Pitch delle 6 finaliste, al Web Marketing Festival è Fitprime a vincere la Startup Competition.

,

Tra gli oltre 400 progetti imprenditoriali e dopo i pitch delle 6 finaliste in Sala Plenaria al Web Marketing Festival 2018, è Fitprime ad aggiudicarsi la Startup Competition più grande d’Italia.

È dunque stato il marketplace dedicato al mondo del fitness a convincere l’intera platea di incubatoi, investitori, corporale venture e partecipanti presenti all’ultima edizione del Web Marketing Festival, che si è appena conclusa a Rimini: «Da bravi sportivi ci è sempre piaciuta la competizione, eravamo forti dei successi che in questi 2 anni di storia di Fitprime abbiamo raggiunto, e vincere sul palco del Web Marketing Festival di fronte a migliaia di persone è stata un’opportunità ed emozione che abbiamo fatto bene a non farci scappare», hanno commentato Matteo Musa e Damiano Rossi, il cui team vince dunque il premio messo a disposizione da Search On Media Group del valore di 10mila euro in consulenza di marketing digitale e il premio di UniCredit Start Lab, del valore di 75mila euro (non corrisposto in denaro.

Grande successo anche per l’iniziativa Startup Competition Young, nata in quest’edizione per formare i più giovani sui temi dell’imprenditorialità. Sono state oltre 50 le application registrate e la competizione ha visto 6 team composti da giovani under 22 che si sono sfidati presentando una propria idea innovativa digitale dal forte impatto sociale su tematiche quali Sport, Turismo, Accessibilità, Occupazione, Green e Sostenibilità. Progetti convincenti, che hanno ricevuto vari premi che consentiranno ai team di favorirne lo sviluppo, tra cui quelli di IBAN, Amazon Web Services e del Web Marketing Festival stesso. Come spiegato da Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival:

Mai come quest’anno l’innovazione e la creatività di nuovi progetti di business è potuta emergere e mettersi in gioco sotto il tetto del Web Marketing Festival: dalla 5^ edizione della Startup Competition fino alla sala dedicata, dove ben 20 startup hanno presentato il proprio progetto, fino alle idee innovative dei giovanissimi, che hanno avuto occasione di mettersi in gioco e di attirare l’attenzione di importanti player internazionali. Il risultato di tutte queste iniziative non è la somma delle singole parti, ma un insieme di eventi creati per offrire una reale occasione di rinnovamento e di rilancio socio-economico del nostro
Paese.