3 Italia, disservizi in tutta Italia

Blackout 3 Italia in molte zone d'Italia dall'alba di questa mattina; ignota la natura del problema
Blackout 3 Italia in molte zone d'Italia dall'alba di questa mattina; ignota la natura del problema

3 Italia starebbe vivendo un momento di difficoltà tecnica dall’alba di questa mattina. Gli utenti dell’operatore, infatti, starebbero registrando diversi disservizi che riguarderebbero in particole i servizi di telefonia mobile, soprattutto per quanto riguarda la connettività mobile. Non è dato di sapere il motivo di questo problema ma Downdetector mette evidenza un altissimo numero di segnalazioni che arrivano da tutta Italia anche se la concentrazione maggiore è nel nord Italia.

Trattasi di un blackout quasi generale a cui non si riesce a dare una spiegazione visto che l’operatore non ha fatto sapere nulla, nemmeno attraverso i social. Proprio dai social network si stanno levando le lamentele maggiori visto che molti non riescono ad usare il loro smartphone per lavorare. L’unica cosa da fare in questi casi è avere pazienza e sperare che 3 Italia risolva quanto prima i problemi tecnici e ripristini il corretto funzionamento della sua rete. Sebbene ci si trovi quasi a metà luglio, le persone che sono ancora al lavoro sono moltissime e disagi di questi tipi sono molto fastidiosi.

3 Italia, disservizi in tutta Italia

3 Italia, disservizi in tutta Italia

L’auspicio, dunque, è che l’operatore ripristini la sua rete quanto prima.

Update:

3 Italia è intervenuta direttamente su Twitter ammettendo il problema generalizzato ed evidenziando di essere al lavoro per risolvere l’inconveniente.

[embed_twitter]https://twitter.com/Tre_It/status/1016590724052107264[/embed_twitter]

Update ore 12:20:

I problemi sembrerebbero lentamente rientrare. Sempre più clienti dell’operatore affermano che la rete ha ripreso a funzionare regolarmente.

Update ore 15:00:

Il problemi sembrano essere tutti rientrati. Non è chiaro quale sia stato il gusto ma si è trattato, comunque, di un problema interno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti