QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note 9 disponibile in Italia

Arriva in Italia il Galaxy Note 9, ultimo modello della popolare serie con schermo da 6,4 pollici, 6 o 8 GB di RAM, dual camera e stilo S Pen con Bluetooth.

,

Samsung ha annunciato l’arrivo del Galaxy Note 9 in Italia. Dopo il periodo riservato ai preordini finito ieri, che ha fatto registrare ottimi risultati, lo smartphone arriva quindi nei negozi dei principali mercati. Nel nostro paese è possibile acquistare le versioni da 128 e 512 GB (colori Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple) a 1.029 e 1.279 euro, rispettivamente. In alternativa è disponibile la formula Smart Rent con pagamento rateale.

Come ormai è noto a tutti i fan del produttore coreano, il Galaxy Note 9 possiede uno schermo Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Quad HD+ (2960×1440 pixel) e integra un processore octa core Snapdragon 845 o Exynos 9810, affiancato da 6 o 8 GB di RAM e 128/512 GB di storage. Il telaio in alluminio e vetro ha ricevuto la certificazione IP68, quindi resiste alla polvere e all’acqua. La principale novità estetica è rappresentata dalla posizione del lettore di impronte digitali sotto la dual camera posteriore.

Quest’ultima è stata aggiornata rispetto al precedente modello. Samsung ha scelto un sensore principale da 12 megapixel abbinato ad un obiettivo con apertura variabile (f/1.5-2.4) e un sensore secondario da 12 megapixel abbinato ad un teleobiettivo con apertura f/2.4 e zoom ottico 2x. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel. La seconda importante novità è la stilo S Pen con chip Bluetooth che permette di eseguire varie operazioni a distanza, come avviene con un telecomando.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, ANT+, NFC, MST e LTE Cat. 18. Sono inoltre presenti il cardiofrequenzimetro, lo scanner dell’iride, il riconoscimento facciale, la porta USB Type-C, il jack audio da 3,5 millimetri, altoparlanti stereo e una batteria da 4.000 mAh. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. La modalità Samsung DeX integrata consente di collegare lo smartphone ad un monitor tramite adattatore USB Type-C/HDMI e di usare lo schermo come trackpad.