Nikon D3500, reflex entry level dall’anima premium

Nikon D3500 diviene ufficiale: è una nuova fotocamera reflex digitale entry level ma molto comoda e maneggevole e dalle buone performance.

Presentata ufficialmente la Nikon D3500, nuova reflex digitale entry level dedicata a un pubblico amatoriale ma con un’anima premium, poiché capace di unire dimensioni ridotte, impugnatura comoda, facilità d’uso e buone performance. Rispetto al modello Nikon D3400 è di 5,5 mm più sottile e 30 grammi più leggera (365 grammi di peso in tutto).

Progettata per l’utilizzo quotidiano in ambienti chiusi ma anche all’aperto e in qualsiasi condizione di luminosità, la Nikon D3500 permette di scattare immagini e di registrare video di buona qualità. Questo grazie a un comparto tecnico sì entry level ma di buona fattura: al suo interno si trova infatti un sensore da 24,2 MP in formato DX con gamma ISO 100-25600, processore ESPEED, raffica di 5fps, supporto a Bluetooth per la connettività; presenti poi un flash pop-up posto in alto e un display LCD posteriore da 3 pollici. I video sono registrabili in Full HD fino a 60fps. Presente una batteria ad alta capacità che garantisce fino a 1.200 scatti con una singola carica.

La profonda impugnatura rende questa fotocamera reflex molto maneggevole e comoda da usare, rappresentando un buon modello per chi inizia in tale mondo, come affermato da Nikon nel comunicato inviato per l’annuncio:

La D3500 è un modello di base perfetto per chi si avvicina al mondo della fotografia. Il suo design confortevole e gli utili modi di ripresa rendono facile realizzare foto e filmati di cui essere orgogliosi. In più, è possibile collegare un mondo di obiettivi NIKKOR all’innesto robusto e affidabile, per non smettere mai di esplorare nuovi modi per scattare splendide immagini; Nikon SnapBridge, infine, consente di condividere facilmente le proprie foto ovunque ci si trovi.

A proposito degli obiettivi NIKKOR: dai teleobiettivi zoom agli obiettivi grandangolari, la solidità dell’innesto a baionetta dell’obiettivo in metallo consente di cambiare ottica quando lo si desidera, in base a ciò che si sta fotografando.

Ti potrebbe interessare
Testare Windows Mobile 6.5 sul proprio PC
Google

Testare Windows Mobile 6.5 sul proprio PC

Le innovazioni introdotte dalla versione 6.5 del sistema operativo per dispositivi mobili “made in Redmond”, seppur non eclatanti dal mio punto di vista, meritano comunque di essere provate con mano, magari prima dell’acquisto di un nuovo smartphone.Grazie al Windows Mobile 6.5 Developer Tool Kit, è possibile installare un emulatore per Windows Mobile 6.5, perfettamente funzionante