QR code per la pagina originale

Twitter testa un redesign dell’interfaccia desktop

Twitter sta testando un redesign del suo sito Web in versione desktop: tante le novità in arrivo, tra cui una modalità notturna e Timeline riprogettata.

,

Twitter sta testando una grande riprogettazione del suo sito Web in versione desktop, che se implementato pubblicamente rappresenterà il primo importante redesign del social da molto tempo. Lo rende noto Business Insider che è riuscito ad ottenere alcuni screenshot in anteprima di questa fase di test, illustrando così le novità che porterebbe con sé questo cambiamento.

Un portavoce di Twitter ha dichiarato che si tratta di un «test limitato per ora» e non ha approfondito quando, o se, la riprogettazione verrà estesa a tutti gli utenti. A ogni modo, la nuova interfaccia utente desktop offre un’interfaccia della Timeline aggiornata, una nuova modalità notturna e una modalità di risparmio dati che impedisce la visualizzazione automatica delle immagini nella timeline. Ma non solo: vi sono nuove opzioni per l’incorporamento dei tweet, come la possibilità di modificare il colore dello sfondo, dei link e altro ancora.

Come spiegato da Business Insider, sembra trattarsi di un’applicazione Web progressiva:

Sembra che il nuovo test del sito Web per desktop sia un’applicazione Web progressiva , uno standard che spiega come creare app nelle finestre del browser. Una caratteristica interessante è che consente di bloccare i siti Web su un dock o sulla barra delle applicazioni, proprio come in un’app.

In un tweet che parla della riprogettazione, Twitter ha anche detto che porta il supporto per i Bookmark al web. Ciò consente agli utenti di salvare i tweet per poi recuperarli facilmente attraverso le versioni mobile e web di Twitter.

Oltre all’interfaccia web riprogettata, oggi Twitter ha anche rilasciato un aggiornamento per la sua app iOS, disponibile su App Store gratuitamente. Vi sono solo piccole migliorie, ma in particolare questo update include il supporto per trasmissioni live solo audio.

Fonte: Business Insider • Immagine: wundervisuals via iStock