Photokina 2018 | E la Sony A7S III?

Si è concluso il Photokina 2018, che ha portato alla luce novità importanti nel campo mirrorless da parte di numerosi produttori. E la Sony a7S III dov’è?

Il pubblico attende con ansia l’ultimo elemento che manca al completo rinnovamento della serie Alpha 7, giunta ormai alla sua terza generazione, nonché mirrorless prediletta per eccellenza dai filmmakers grazie alle sue caratteristiche, alle sue funzioni ed alla sua resa imparagonabile in low light.

La risposta alla nostra domanda arriva da un’intervista rilasciata dal Sony Senior Manager Yutaka Iwatsuki a Cinema5D, che ha detto che la mirrorless è in fase di sviluppo ma che non arriverà a breve: S è molto importante per Sony, un prodotto unico nell’industria. Così, nel creare la nuova generazione, non dobbiamo soltanto soddisfare le richieste dei clienti, ma anche andare oltre le loro aspettative. E ciò comporta molto lavoro e richiede molto tempo. La cosa potrebbe richiedere più tempo di quanto si possa immaginare.” 

Chiaro dunque: si dovrà aspettare per avere un prodotto più performante; dopotutto il comparto video della a7 III è completo sotto tutti gli aspetti e la a7S II, con le sue funzioni e la sua resa, è ancora molto attuale.

Dovremo quindi mettere per qualche mese a freno la nostra curiosità, confidando nell’arrivo di un prodotto che porterà davvero delle innovazioni in un campo dove pare non ci sia più molto da rinnovare, se non forse quella parolina, “8K“, che si sente sempre più frequentemente.

Fonte e video | Cinema5D

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti