Corel annuncia Pinnacle Studio 22 Ultimate

Il nuovo software di video editing Pinnacle Studio 22 Ultimate promette opzioni avanzate per portare produzioni professionali nelle mani di tutti.
Il nuovo software di video editing Pinnacle Studio 22 Ultimate promette opzioni avanzate per portare produzioni professionali nelle mani di tutti.

Pinnacle Studio 22 Ultimate è l’ultima versione del popolare software di video editing annunciata da Corel. Introduce nuove funzionalità di editing, oltre alla possibilità di produrre facilmente video a schermo diviso, il nuovo strumento MultiCam Capture Lite e la gradazione del colore, funzionalità ispirate al mondo professionale messe nelle mani di tutti.

Presenti diverse opzioni di editing di video HD o 4K, oltre ai controlli basati sui fotogrammi chiave, transizioni dinamiche, trasparenza della traccia e animazione stop motion. Pinnacle Studio 22 Ultimate propone quindi diverse novità assolute, ma anche miglioramenti a strumenti delle edizioni passate.

Le novità di Pinnacle Studio 22 Ultimate

Gradazione del colore: grazie alla possibilità di scegliere la gradazione in poche mosse si avrà la possibilità di definire il tono e l’atmosfera del video con questi nuovi controlli del colore. presenti ovviamente la correzione del colore, le ruote dei colori, i LUT e l’oscilloscopio. Si potrà in questo modo trasformare completamente ciò che si vede, combinando anche il colore di due clip catturate con una luce diversa.

Pinnacle

Editing a tre e quattro punti: serve a posizionare le clip con più precisione contrassegnando semplicemente i punti di ingresso e uscita nella clip o nella timeline.

MultiCam Capture Lite: permette di catturare e combinare due flussi video e audio, come ad esempio registrare contemporaneamente la schermata del computer e le riprese della webcam.Si integra anche con MultiCam Editing.

Video a schermo diviso con fotogrammi chiave: si tratta di nuovi controlli che si basano su fotogrammi chiave, da cui è possibile aggiungere movimento ai fotogrammi video con schermo diviso. Insomma è uno split-screen avanzato con una produzione facilitata.

Creazione di effetti planetari: Pinnacle Studio 22 Ultimate supporta le riprese video 360, convertibili in un panorama sferico per creare effetti “piccolo pianeta”.

Cosa è stato perfezionato

Pinnacle MyDVD: più facile masterizzare i progetti video su disco grazie a una nuova interfaccia.

Effetti di NewBlueFX: sono effetti che aiutano a velocizzare la produzione, una raccolta he comprende ad esempio Skin Touch Up e Fisheye.

Pinnacle Studio 22 Ultimate in versione completa è venduto a un prezzo di 129,95 euro, mentre la versione di upgrade costa circa 85 euro. Fanno parte della famiglia anche Pinnacle Studio 22 Plus e Pinnacle Studio 22, venduti rispettivamente an un prezzo di 99,95 e 59,95 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti