Rumors | Tutto quello che sappiamo sulla Panasonic G90/95

I rumors degli ultimi mesi hanno considerato la ventura Panasonic G90/95 come una versione accessibile della GH5S: un modello orientato ai videomaker, con lo stesso sensore da 10,28 Megapixel che troviamo nella sorella maggiore.

Questo farebbe della G90/95 uno strumento specifico per coloro si occupino di video, offrendo ovviamente anche la possibilità di girare in 4K a 60 fps ed in Full HD fino a 240p, con l’aggiunta di un modulo di stabilizzazione in-body – assente sulla GH5 S perché i progettisti hanno preferito puntare tutto sulla sensibilità e sulla bassa rumorosità delle immagini, optando per un sistema di raffreddamento del sensore al posto dell’IBIS.

I rumors degli ultimi giorni hanno però in qualche modo stravolto, in maniera anche abbastanza sensata, l’idea che ci si era fatti: il sensore che dobbiamo aspettarci sulla G90 avrebbe infatti 20 Megapixel e deriverebbe dalla G9.

Questo renderebbe la nuova mirrorless più fruibile per i fotografi, lasciando la GH5 S al suo ruolo di nicchia e richiesto quasi esclusivamente dai professionisti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti