Google Chromecast Audio, addio

Google ha deciso di mandare in pensione Chromecast Audio: la produzione è stata fermata.
Google ha deciso di mandare in pensione Chromecast Audio: la produzione è stata fermata.

Google ha deciso di mandare in pensione Chromecast Audio: la produzione è stata fermata.

Google ha deciso di fermare la produzione di Chromecast Audio. Big G, infatti, ha confermato ufficialmente di aver interrotto la produzione di questo dispositivo che non sarà più commercializzato. Nessun problema, ovviamente, per tutti coloro che l’avevano acquistato. Non solo i dispositivi continueranno a poter essere utilizzati senza problemi ma Google non mancherà di offrire supporto tecnico anche nei prossimi anni.

Chi volesse mettere le mani su questo dispositivo, però, dovrà affrettarsi. Google Chromecast Audio si trova con molta difficoltà su Internet e le sue scorte sono in via di esaurimento un po’ ovunque. La decisione di Big G di dismettere questo suo prodotto era nell’aria già da un po’ di tempo. Da parecchio tempo questo prodotto era dato come esaurito in molti store e Google non sembrava intenzionata a rimetterlo in vendita. Indizi che si sono adesso tramutati in certezza con l’arrivo della dichiarazione ufficiale di Big G dello stop alla produzione di Chromecast Audio.

Inoltre, grazie al boom degli Smart Speaker, Chromecast Audio è diventato un prodotto “superfluo”. Chromecast Audio ha sicuramente avuto un buon successo in quanto consentiva di riprodurre musica in streaming da qualsiasi device tramite WiFi con grande facilità.

Compito, però, che oggi assolvono magnificamente gli Smart Speaker come Google Home e Google Home Mini. Non sorprende, dunque, che Google abbia deciso di pensionare questo suo vecchio gadget per puntare, invece, su prodotti che oggi offrono un mercato molto più vivace.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti