Nintendo Switch, su Online anche titoli SNES?

Secondo alcuni rumor su Nintendo Switch Online potrebbero arrivare alcuni classici del vecchio Super Nintendo.
Secondo alcuni rumor su Nintendo Switch Online potrebbero arrivare alcuni classici del vecchio Super Nintendo.

Uno dei servizi collaterali di Nintendo Switch Online è senza dubbio la generosa libreria di titoli del vecchio NES. Ma stando ad alcune indiscrezioni sembra che prossimamente gli abbonati potranno beneficiare anche dei titoli del Super Nintendo.

Mentre il colosso di Kyoto pensava (e sperava) che offrire gratuitamente ai suoi abbonati decine e decine di titoli del vecchio Nintendo su Switch fosse sufficiente, il malcontento comincia a serpeggiare fra gli utenti che invece vorrebbero un servizio più stimolante e completo come su PlayStation 4 e Xbox One. L’idea di una libreria dedicata ai vecchi classici del Super Nintendo non farà magari la differenza, ma potrebbe dunque scaldare qualche cuore più nostalgico e dare una piccola scossa alla piattaforma sul versante online.

A scoprire il possibile arrivo di questi giochi è stato il modder Kapu, che ha poi annunciato la scoperta su Twitter. Kapu ha scovato delle stringhe all’interno di NES Online che fanno riferimento a diversi titoli per Super Nintendo, da Super Mario Kart a Legend of Zelda: Link to the Past passando per Super Mario All-Stars e Star Fox 2.

Di seguito tutti i titoli scovati da Kapu:

Super Mario Kart
Super Soccer
Legend of Zelda: Link to the Past
Demon’s Crest
Yoshi’s Island
Stunt Race FX
Kirby’s Dream Course
Pop’n Twinbee
Star Fox
Contra 3
Kirby Super Star
Super Ghouls ‘n Ghosts
Kirby’s Dream Land 3
Super Metroid
Super Mario World
Pilotwings
F-ZERO
Star Fox 2
Super Punch-Out!!
The Legend of the Mystical Ninja
Super Mario All-Stars
Breath of Fire 2
Super Mario World.

Ci teniamo a sottolineare che si tratta di illazioni e Nintendo non ha ancora confermato che il suo NES Online accoglierà in futuro anche titoli SNES. Anche se la possibilità potrebbe essere effettivamente molto concreta, al momento prendete il tutto come un semplice rumor e nulla di più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti