Google Pixel 3 Lite, svelate le specifiche complete

Un video pubblicato su YouTube mostra il Pixel 3 Lite, versione più economica del Pixel 3 con schermo da 5,56 pollici e processore Snapdragon 670.
Un video pubblicato su YouTube mostra il Pixel 3 Lite, versione più economica del Pixel 3 con schermo da 5,56 pollici e processore Snapdragon 670.

Gli utenti che cercano uno smartphone di fascia alta con la versione stock di Android possono acquistare i Pixel 3 e Pixel 3 XL. Sembra però che Google voglia accontentare anche chi ha un budget più limitato. Su YouTube è apparso un video che mostra il Pixel 3 Lite, un modello di fascia media con un design simile a quello del fratello maggiore.

Le prime XL). La principale differenza estetica rispetto al Pixel 3 è rappresentata dal telaio in plastica. Lo schermo ha un rapporto di aspetto 18:9 e ci sono cornici con uno spessore piuttosto evidente.

Il Pixel 3 Lite dovrebbe avere il jack audio da 3,5 millimetri (lungo il bordo superiore), assente nel Pixel 3. Questa è la dotazione hardware prevista: schermo LCD da 5,56 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 670, 4 GB di RAM, 32 GB di storage, fotocamera posteriore da 12,2 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel, porta USB Type-C e batteria da 2.915 mAh. Google dovrebbe quindi integrare le stesse fotocamere del Pixel 3 che permettono di ottenere immagini di elevata qualità.

Il sistema operativo sarà Android 9 Pie, ma Google rilascerà ovviamente l’aggiornamento ad Android 10 Q. L’annuncio è previsto in primavera, forse in occasione del Google I/O 2019. Nelle prossime settimane arriveranno sicuramente ulteriori informazioni sullo smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti