Samsung brevetta una TV che diventa uno specchio

Samsung ha brevettato un'idea di un televisore che una volta spento diventa un vero e proprio specchio smart.
Samsung ha brevettato un'idea di un televisore che una volta spento diventa un vero e proprio specchio smart.

Samsung ha brevettato un’idea di un televisore che una volta spento diventa un vero e proprio specchio smart.

Samsung è molto attivo nel settore delle TV offrendo prodotti sofisticati e sempre più innovativi per garantire un’esperienza di visione sempre migliore. Ma la casa coreana sta già guardando oltre e sta iniziando a pensare a come potranno essere strutturati i televisori del futuro.

All’interno di un recente brevetto di Samsung scoperto da Let’s Go digital è possibile sbirciare una delle idee della casa coreana proprio riguardanti le TV del futuro. Il brevetto chiamato “Smart Mirror TV” mette in evidenza un concept di un televisore caratterizzato da forme quadrate e dalla totale assenza di bordi. Il brevetto, però, mette in evidenza la particolare natura di questo dispositivo.

Una volta spento il televisore, si trasforma in un vero e proprio specchio smart. Questo significa che oltre ad essere utilizzato come un normale specchio, lo “Smart Mirror TV” sarà in grado di offrire alcune funzionalità avanzate. Per esempio, mentre ci si guarda allo specchio, questo dispositivo sarà in grado di fornire alcune informazioni come le previsioni del meteo ed altro ancora.

Difficile che “Smart Mirror TV” possa essere pensato per i salotti di casa visto che la sua forma quadrata mal si abbina ai film riprodotti nel formato 16:9. Questo immaginario prodotto, dunque, potrebbe essere pensato più per un utilizzo misto nelle stanza da letto dove può servire sia uno specchio che un piccolo televisore.

Ovviamente trattasi sempre di un brevetto. Questo significa che l’idea potrebbe sia trovare un qualche sbocco commerciale in futuro che essere riposta in un cassetto per non venire mai sviluppata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti