In arrivo il nuovo Mitakon 50mm f/0.95 III per Canon RF, Nikon Z e Sony E-Mount

Una delle novità più attese tra quelle che vedremo questa settimana sarà il nuovo 50mm ultraluminoso prodotto da Mitakon per mirrorless full frame.Il nuovo 50mm f/0.95 entra in scena come replacement della precedente versione, già fuori produzione, con la novità di essere disponibile anche per i sistemi Nikon Z e Canon RF. Lo Speedmaster 50mm

Una delle novità più attese tra quelle che vedremo questa settimana sarà il nuovo 50mm ultraluminoso prodotto da Mitakon per mirrorless full frame.

Il nuovo 50mm f/0.95 entra in scena come replacement della precedente versione, già fuori produzione, con la novità di essere disponibile anche per i sistemi Nikon Z e Canon RF. Lo Speedmaster 50mm f/0,95 è entrato in scena nel 2014, presentandosi come una di quelle ottiche dalla personalità marcata: sfocato immersivo e profondità di campo ridottissima a tutta apertura. Obiettivo dotato di assemblaggio curato nei materiali e dallo stile retrò, caratterizzato dall’assenza di automatismi tanto nella messa a fuoco quanto nell’apertura. Il tutto raggiunge il peso non certamente piuma di 720 grammi cui concorrono principalmente i 10 elementi in 7 gruppi mantenendo comunque ingombri discreti: l’assenza di elettronica permette al diametro del barilotto di non superare di molto i 67mm della filettatura filtri.

Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per l’annuncio ufficiale, non negandoci una considerazione positiva: i produttori di terze parti stanno iniziando (e certamente continueranno) a sfornare ottiche compatibili anche per i nuovi sistemi Z ed RF.

Ti potrebbe interessare