Annunciato il Samyang XP 10mm f/3.5 per reflex Full Frame Canon e Nikon

L’ultimo pezzo lanciatao dal notissimo produttore sudcoreano è un buon grandangolo per DSLR full frame Nikon e Canon caratterizzato da un’apertura massima di f/3,5 ed ottimi accorgimenti ottici. Il nuovo XP 10mm è progettato per restituire immagini ad elevatissimo dettaglio con sensori molto definiti, indicato per video 8K e distorsione efficacissimamente corretta, considerando la focale ed

Parliamo di

L’ultimo pezzo lanciatao dal notissimo produttore sudcoreano è un buon grandangolo per DSLR full frame Nikon e Canon caratterizzato da un’apertura massima di f/3,5 ed ottimi accorgimenti ottici. Il nuovo XP 10mm è progettato per restituire immagini ad elevatissimo dettaglio con sensori molto definiti, indicato per video 8K e distorsione efficacissimamente corretta, considerando la focale ed il campo di ben 130 gradi.

L’XP 10mm è costituito da 18 lenti in 11 gruppi, con 3 lenti asferiche ed altrettante ad alta dispersione a cui si aggiunge un elemento ad alto indice di rifrazione. Il tutto permette, oltre alla già citata correzione della distorsione di campo, un’ottima riduzione di aberrazioni e flare, assicurando immagini nitide e pulite dal centro ai bordi del frame.

L’assemblaggio ed il peso rendono onore alla linea XP di Samyang: 731 grammi di peso con un diametro esterno di 93mm e, come consueto per i grandangoli spinti, una lente frontale piuttosto imponente. L’XP 10mm f/3.5 è acquistabile ad un prezzo consigliato di 1099 euro.

Ti potrebbe interessare
Intel: i netbook non sono esclusiva di Psion
asus dell intel

Intel: i netbook non sono esclusiva di Psion

Intel ha coniato il termine netbook per indicare piccoli notebook con display inferiore ai 10 pollici, mentre Asus li ha resi popolari in tutto il mondo con la sua fortunata serie Eee PC.Ma Psion ha rivendicato l’uso del termine netbook, dichiarando che si tratta di un marchio registrato. Dopo la risposta di Dell, che ha