Meike annuncia un 85mm f/1.8 manuale per Sony E-Mount

Nuova ottica orientata ai ritrattisti che utilizzano corpi Sony mirrorless FF ed APSC, l’85mm annunciato da Meike si presenta come un manual focus dall’apertura massima di f/1.8. E’ una focale cruciale ed indispensabile nella ritrattistica, che su corpi Full Frame permette di inquadrare soggetti da una distanza minima di 85cm e staccarli efficacemente dallo sfondo.

Nuova ottica orientata ai ritrattisti che utilizzano corpi Sony mirrorless FF ed APSC, l’85mm annunciato da Meike si presenta come un manual focus dall’apertura massima di f/1.8. E’ una focale cruciale ed indispensabile nella ritrattistica, che su corpi Full Frame permette di inquadrare soggetti da una distanza minima di 85cm e staccarli efficacemente dallo sfondo. La proposta di Meike offre la possibilità di gestire il diaframma in camera nonostante la messa a fuoco sia affidata all’utente, cosa che non si dimostra come un problema considerando la destinazione d’uso dell’obiettivo.

Il risultato si traduce anche in un barilotto relativamente compatto che, come dimostrano le immagini diffuse dal produttore, non risulta affatto ingombrante neanche su un corpo APSC. Lo schema ottico si avvale di 9 elementi distribuiti in 6 gruppi, il diametro della filettatura frontale è invece di 67mm. Il prezzo di vendita si aggirerà attorno ai 250 euro.

Ti potrebbe interessare
iPhone, iPad e iPod con pannelli solari in futuro?
Apple

iPhone, iPad e iPod con pannelli solari in futuro?

Apple sta esaminando la possibilità di ricorrere a piccoli pannelli solari per alimentare i suoi prodotti futuri. A Cupertino non solo starebbero valutando l’eventuale fattibilità dal punto di vista tecnico, ma anche i produttori taiwanesi che potrebbero fornirgli tali pannelli, il che significa che non è questa solo un’ipotesi remota ma un’idea più che tangibile.

AMD accusa nVidia e le sue API PhysX
amd gpu nvidia

AMD accusa nVidia e le sue API PhysX

Torna ad infiammarsi la “guerra” tra AMD e nVidia. Avevamo già discusso dell’impossibilità di installare una GPU nVidia per la fisica e una GPU ATI per il rendering 3D, e della patch per abilitare il supporto PhysX in una configurazione hardware mista.La nuova accusa di AMD riguarda sempre le API che si occupano dell’elaborazione della

Anche Disney approda su YouTube
Business

Anche Disney approda su YouTube

La famosa major statunitense ha confermato l’imminente lancio di una serie di canali su YouTube. Disney promuoverà i programmi di ABC ed ESPN proponendo spezzoni ed estratti dalle sue produzioni, dividendo gli introiti dell’advertising col portale di bigG

Vulnerabilità in sistemi open source
Software e App

Vulnerabilità in sistemi open source

Non solo Microsoft: anche l’open source è costretta ad ammettere qualche falla, e mentre SuSe ha già provveduto alla risoluzione dei problemi gli altri vendor dovrebbero occuparsene nei prossimi giorni. A rischio il sistema CVS.