Tesla Model 3 Standard Range Plus super efficiente

La Tesla Model 3 nella versione Standard Range Plus ottiene un nuovo piccolo record diventando una delle auto elettriche più efficienti oggi in commercio.

La Tesla Model 3 Standard Range Plus ha ottenuto un piccolo record mostrando un elevatissimo tasso di efficienza che pone questo modello ai vertici della categoria delle auto elettriche più efficienti. Meglio della Tesla Model 3 Standard Range Plus solo la Hyundai Ioniq che però appartiene ad un’altra categoria di autovetture. Secondo l’EPA, questa variante della piccola auto elettrica americana ha ottenuto un punteggio di 134 MPGe. Si ricorda che MPGe è una misura della distanza media percorsa per unità di energia consumata. Più è elevato questo punteggio e più è efficiente la vettura. Un risultato, dunque, superiore a quello ottenuto da tutte le altre varianti della Model 3.

Più nel dettaglio, la valutazione dell’EPA mette in evidenza un’efficienza autostradale di 128 MPGe e un’efficienza di guida in città di 140 MPGe per una media, appunto, di 134 MPGe. La Hyundai Ioniq fa ancora leggermente meglio, ma la Tesla Model 3 Standard Range Plus è oggi la berlina media premium elettrica più efficiente. Un risultato che dovrebbe garantire un’ottima autonomia nonostante il pacco batteria di capacità inferiore rispetto a quello dei modelli più costosi della Model 3. L’azienda americana dichiara per questo modello, infatti, un’autonomia nel ciclo EPA di 240 miglia pari a circa 386 Km.

Un risultato eccellente che evidenzia come Tesla sappia realizzare auto elettriche particolarmente efficienti. Comunque, ad incidere sicuramente sui risultati è il peso inferiore di quello modello rispetto a quello dei modelli con batterie più capienti. Tesla non ha mai condiviso dettagli tecnici precisi per quanto riguarda la capacità della batteria di questo modello e quindi non è chiaro in questo momento capire quale sia il suo reale consumo su strada.

Una volta che arriveranno su strada le prime auto sarà possibile capirne di più. Tesla Model 3 Standard Range Plus è attesa molto presto al debutto in America. In Europa arriverà solamente tra diversi mesi.

Ti potrebbe interessare
Nuovi adattatori per Leica annunciati da Shoten
Imaging

Nuovi adattatori per Leica annunciati da Shoten

Shoten ha proposto due nuovi adattatori per ottiche e corpi Leica. Il primo, LM-LSL, permette di adattare ottiche Leica M-Mount su Leica L/SL mentre l’altro, LR-LSL, consente di innestare sullo stesso attacco i Leica R.Questi adattatori vantano delle ottime caratteristiche di assemblaggio: molti sono i componenti in ottone, le baionette e gli attacchi hanno una

Google rilascia Chrome per Mac beta
Apple

Google rilascia Chrome per Mac beta

Con un post sul proprio blog, Google annuncia il rilascio di Chrome per Mac. Come promesso, la versione beta di Google Chrome per Mac è finalmente arrivata, sebbene manchino alcune delle caratteristiche più interessanti presenti invece sulla versione Windows e, in parte, su quella Linux.Basato su WebKit, lo stesso motore di rendering delle pagine di

CoopVoce: Promo Natale 2009
Google

CoopVoce: Promo Natale 2009

Il gestore Mobile virtuale CoopVoce ha deciso di concentrare le promozioni natalizie 2009 sulla portabilità (MNP) e su due device Nokia. Dal 19 novembre 2009 al 31 dicembre 2010 sarà possibile acquistare, nei punti vendita Coop, un Nokia 2730 a soli 89 euro, oppure un Nokia N96 a 299 euro.Per chi decidesse di effettuare, contestualmente