QR code per la pagina originale

Windows 10: la Game Bar diventa Xbox Game Bar

Microsoft continua a migliorare il supporto ai videogiochi in Windows 10; la Game Bar cambia nome in Xbox Game Bar introducendo anche altre novità.

,

Microsoft continua a sviluppare tutte le caratteristiche di Windows 10, anche quelle dedicate all’intrattenimento ed al mondo dei videogiochi. Molti pensano che il sistema operativo della casa di Redmond sia una piattaforma votata solamente alla produttività ma così non è visto che Windows 10 è una soluzione perfetta anche per giocare. Nelle ultime ore, il gigante del software ha distribuito un importante aggiornamento per la sua Game Bar (Barra dei Giochi).

L’aggiornamento che porta la versione di questa applicazione alla numero 3.29.11001.0, introduce alcune interessanti novità. Innanzitutto, la Game Bar cambia nome e diventa Xbox Game Bar (Barra di Gioco Xbox). Un cambio di nome probabilmente dovuto alla volontà di mettere sotto il brand Xbox tutte le funzionalità dedicate al mondo dei videogiochi. A parte questo, aprendo l’app verrà ora visualizzata una nuova schermata animata, che fornirà una rappresentazione grafica di una rapida panoramica di cosa è possibile fare con l’app.

La nuova Xbox Game Bar può essere richiamata in Windows 10 utilizzando il tasto Windows e il tasto della lettera G. Tutte queste novità sono al momento disponibili solamente per gli Insider. Per gli utenti Windows 10 arriveranno in futuro.

Questi affinamenti alla Game Bar, ora Xbox Game Bar, mostrano come Microsoft stia lavorando duramente per migliorare il supporto ai videogiochi all’interno di Windows 10. Videogiochi che sono un business molto importante per la casa di Redmond che sta sperimentando internamente anche una piattaforma di streaming dei giochi.

Proprio di recente, la casa di Redmond aveva iniziato a sperimentare ulteriori novità con l’introduzione di una serie di widget per ampliare le funzionalità a disposizione dei giocatori.

Per testare le novità basterà aprire l’app Xbox Insider Hub dal PC e selezionare Windows Gaming.