QR code per la pagina originale

Acer Nitro 5 e Swift 3 con processori AMD Ryzen

I nuovi Acer Nitro 5 e Swift 3 integrano i recenti processori AMD Ryzen Mobile di seconda generazione con GPU Radeon Vega.

,

Acer ha annunciato nuove versioni dei notebook Nitro 5 e Swift 3 con processori AMD Ryzen Mobile di seconda generazione. Il primo modello è indirizzato ai gamer, mentre la caratteristica principale del secondo è il suo peso piuma. Il produttore taiwanese non ha comunicato le specifiche complete né i prezzi. Si dovrà quindi attendere l’apertura del Computex 2019 di Taipei.

Il Nitro 5 è un gaming laptop con schermo IPS full HD da 15,6 pollici. Acer offre diverse configurazioni fino alla più potente con processore Ryzen 7 3750H che raggiunge una frequenza di 4 GHz. Tutti i modelli integrano una GPU Radeon Vega, ma gli utenti troveranno la scheda video discreta Radeon RX 560X. Per smaltire il calore generato durante le sessione di gioco è stato realizzato un sistema di raffreddamento con due ventole che sfrutta la tecnologia Acer CoolBoost.

La tastiera è full size con tastierino numerico. La connettività è garantita dai classici moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth. Grazie alla funzionalità Network Optimizer sono ridotti al minimo i problemi di rete e data priorità a determinate applicazioni e giochi online. Gli accessori e i dispositivi esterni possono essere collegati alle porte HDMI 2.0, USB 3.0 Type-A e 3.1 Type-C.

Lo Swift 3 è invece un notebook più tradizionale, quindi è possibile scegliere al massimo configurazioni con processore Ryzen 7 3700U. In questo caso la scheda video Radeon RX 540X è opzionale. Lo schermo ha una diagonale di 14 pollici e può essere aperto fino a 180 gradi. Il notebook è molto sottile (17,95 millimetri) e leggero (1,45 Kg).

Per conoscere specifiche complete, disponibilità e prezzi dei due notebook si dovrà attendere l’evento di presentazione al Computer 2019 di Taipei.