QR code per la pagina originale

Google Maps, burloni si beffano dei senzatetto

Uno scherzo di cattivo gusto ha sfruttato Google Maps per far credere ai senzatetto che una struttura in affitto fosse un rifugio di accoglienza.

,

Un gruppo di burloni online collegati allo YouTuber Paul Denino – meglio conosciuto in rete come Ice Poseidon – avrebbero messo in atto uno scherzo davvero di cattivo gusto, usando Google Maps. È vero che gran parte delle burle che provengono da YouTube sono spesso terribili, ma quello riportato dal Los Angeles Daily News e mirato ai senzatetto è particolarmente crudele.

In sostanza, i promotori dello scherzo avrebbero creato un falso rifugio per barboni su Google Maps, che indirizzava a un palazzo in affitto le persone alla ricerca di un posto in cui essere accolte. I burloni hanno chiamato la struttura, situata nella San Fernando Valley, Ice Poseidon Homeless Shelter: lo scherzo è stato curato nei minimi particolari affinché potesse sembrare che la location fosse veramente attrezzata per ospitare e nutrire le persone bisognose. A corredo del tutto, sono state aggiunte foto di letti e di una grande sala da pranzo, proprio per testimoniare lo spazio considerevole del rifugio.

Sfortunatamente, i senzatetto che hanno viaggiato speranzosi fino al posto, sono rimasti delusi dopo aver scoperto la triste verità ed essere stati allontanati dal palazzo. Ovviamente Google Maps ha provveduto subito a rimuovere la location dall’app, ma rimane il dispiacere per tutte quelle persone che avevano bisogno di accoglienza e non l’hanno trovata. Non è il primo scherzo organizzato dai fan di Denino (anche se in genere sono tutti a spese dello streamer): in passato, per esempio, alcune persone si sono trovate pizze, che ovviamente non avevano ordinato, consegnate a casa propria. E ancora, i burloni online hanno organizzato swatting, una pratica estremamente pericolosa che implica l’invio delle forze dell’ordine a casa di una persona con false scuse.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=852521 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).