A Roma il primo Hotel 5G a 5 stelle

INWIT, la società di TIM che gestisce le torri di trasmissione, ha siglato un accordo con SINA Hotels per la realizzazione del primo Hotel a 5 stelle 5G.
INWIT, la società di TIM che gestisce le torri di trasmissione, ha siglato un accordo con SINA Hotels per la realizzazione del primo Hotel a 5 stelle 5G.

A Roma il primo Hotel 5G a 5 stelle. INWIT, la società controllata da TIM che si occupa della gestione delle torri di trasmissione, ha siglato un importante accordo strategico con SINA Hotels. La partnership, nel dettaglio, prevede che presso l’albergo a 5 stelle Sina Bernini Bristol di Roma venga realizzato un impianto di microcopertura cellulare indoor “5G Ready“.

Trattasi della prima soluzione con questa tecnologia dedicata al settore alberghiero, un importante tassello infrastrutturale che arricchisce le eccellenze ricettive del Turismo Italiano. Questa nuova infrastruttura di rete consentirà di mettere a disposizione dei clienti connessioni ad alta velocità nelle stanze e negli spazi comuni dell’Hotel, con la possibilità quindi di sfruttare al meglio i servizi digitali per il business e il turismo offerti dalla tecnologia 5G.

Inoltre, attraverso la gestione di un elevato numero di sensori, saranno resi disponibili agli ospiti e alla struttura alberghiera innovativi servizi di domotica come l’apertura delle porte con gli smartphone, il controllo luci e climatizzazione in ottica di risparmio energetico, sistemi di sicurezza e videosorveglianza, oltre a sistemi di intrattenimento e informazione audio/video.

Trattasi della dimostrazione di come le nuove reti di quinta generazione possano abilitare soluzioni di valore aggiunto a 360 gradi oggi non attuabili con le normali reti 4G.

INWIT e SINA Hotels si dicono orgogliose di poter intraprendere questo percorso pionieristico assieme per espandere ulteriormente i servizi digitali nel settore alberghiero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti