Canon M200: la mirrorless entry level si rinnova

Dopo aver rinnovato due APSC piuttosto avanzate, Canon si rivolge ai principianti, con una mirrorless che sostituisce la M100, in commercio dal 2017, che si propone come apri gamma delle EOS-M.Si resta sui 24 megapixel, una risoluzione ottima, che associata al nuovo DIGIC 8 permette alla EOS-M200 di fornire una buona qualità d’immagine, che non

Dopo aver rinnovato due APSC piuttosto avanzate, Canon si rivolge ai principianti, con una mirrorless che sostituisce la M100, in commercio dal 2017, che si propone come apri gamma delle EOS-M.

Si resta sui 24 megapixel, una risoluzione ottima, che associata al nuovo DIGIC 8 permette alla EOS-M200 di fornire una buona qualità d’immagine, che non rinuncia neanche ai benefici della tecnologia Dual Pixel CMOS AF con ben 143 punti e rilevamento occhi. La sensibilità va dai 100 ai 25600 ISO, mentre l’otturatore arriva ad 1/4000 di secondo, in entrambi i casi con incrementi di 1/3 di stop. A tutto questo si aggiunge la possibilità di realizzare video in 4K a 25fps, oltre al Full HD fino a 60fps anche in modalità verticale, come consuetudine per le nuove fotocamere dedicate ai vlogger. E proprio ai vlogger è destinata la possibilità di tiltare di 180 gradi il display LCD da 3 pollici da 1,04 MP. E’ presente anche la possibilità di usufruire di una modalità autoritratto che aiuta l’utente ad impostare i parametri per ottenere il massimo in termini di bokeh e messa in risalto del soggetto, ricca infine è la gamma di filtri e colorazioni per le immagini.

Iperconnessa, come il mercato impone, grazie a Wi-Fi e Bluetooth mediante l’App Canon Camera Connect per trasferire i contenuti sul proprio dispositivo Apple o Android. Presenti anche l’uscita micro HDMI e la porta Micro-USB che sostituisce la Mini-USB della M100.

Insomma non le manca proprio niente ed è dotata di caratteristiche, come autofocus e processore, che migliorano non di poco la user experience. A quest’ultima contribuiscono anche gli aiuti all’utente e le agevolazioni presenti nel menu, dedicati ai principianti. Tutto questo in un corpo da 299 grammi e dimensioni molto contenute: si superano di poco i 10cm di larghezza, 35,1mm di spessore e soltanto 67,1mm di altezza. Prezzi e disponibilità? La M200 è già disponibile in preordine, ad un prezzo che si ferma sotto ai 600 euro per il solo corpo e non raggiunge i 630 euro in kit con lo zoom EF-M 15-45.

Ti potrebbe interessare
Nuovo case CM 690 II da Cooler Master

Nuovo case CM 690 II da Cooler Master

Cooler Master aggiorna il noto case CM 690 presentando la nuova serie CM 690 II costituita dai due modelli CM 690 II Regular e CM 690 II Advanced.Nonostante si tratti di case mid tower, l’incremento dello spazio interno rispetto alla serie precedente consente di installare fino a tre schede video, due radiatori per unità di