Maker Faire Rome 2019, come arrivare

Per arrivare alla Fiera di Roma per partecipare a Maker Faire Rome 2019 è possibile seguire diverse strade; tutto quello che c'è da sapere.
Per arrivare alla Fiera di Roma per partecipare a Maker Faire Rome 2019 è possibile seguire diverse strade; tutto quello che c'è da sapere.

Maker Faire Rome 2019 si terrà dal 18 al 20 ottobre presso la Fiera di Roma. La 3 giorni organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, è considerata l’evento europeo più importante dedicato all’innovazione tecnologica. Per 3 giorni, dunque, Roma diventa la Capitale dell’innovazione. Temi portanti di questa settima edizione di Maker Faire Rome: robotica e intelligenza artificiale, economia circolare, IoT – Internet delle cose, manifattura digitale, foodtech, agritech, urbantech, mobilità smart, tecnologie per lo sport e la salute, edilizia sostenibile, realtà virtuale e realtà aumentata, spazio, artech, edtech e la novità Ask me Everything (matchmaking).

Maker Faire Rome 2019, come arrivare

Arrivare alla Fiera di Roma per partecipare all’evento non è difficile ed è possibile farlo attraverso diversi mezzi di trasporto. Due sono le entrate: INGRESSO EST in Via Alexandre Gustave Eiffel (traversa Via Portuense) e INGRESSO NORD in Via Portuense 1645-1647.

Per chi arriva in automobile basta seguire queste indicazioni.

Dal Grande Raccordo Anulare (G.R.A. – A90) prendere l’uscita 30 in direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma (Ingresso Est o Ingresso Nord).
Dal centro di Roma, dirigersi verso sud tramite Via Cristoforo Colombo o Via del Mare seguendo le indicazioni per Fiumicino Aeroporto, proseguire sull’Autostrada Roma-Fiumicino (A91) e seguire le indicazioni per Fiera di Roma.

Per impostare il navigatore satellitare l’indirizzo della Fiera di Roma è: Via Portuense 1645 – Roma.

Nei dintorni della Fiera di Roma sono disponibili molti posti auto gratuiti. Ci sono anche parcheggi a pagamento: il costo del parcheggio a pagamento è di 5,00 Euro per l’intera giornata.

Alla Fiera di Roma è possibile arrivare anche con i servizi di car sharing.

Dal 18 al 20 ottobre puoi raggiungere la Fiera di Roma guidando car2go, sia dal centro della città che dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino e parcheggiare, senza pagare nessuna extra fee. L’area di parcheggio sarà indicata da una “P” sull’app. Fortwo o forfour, scegli la smart più adatta alle tue esigenze e ricorda che puoi utilizzare i convenienti pacchetti da 2, 4, 6 e 24 ore.

Registrati subito sul sito https://corporate.car2go.com/IT/MAKERFAIRE2019 utilizzando il codice promozionale J19_FK_EUR/MAKERFAIRE2019, avrai iscrizione gratuita ed un credito di € 5.

Per chi, invece, si muove con i mezzi di trasporto locali ed arriva dall’aeroporto o dalla stazione ferroviaria, sono disponibili diverse soluzioni. Sul sito di Maker Faire Rome sono presenti tutte le indicazioni dettagliate su come raggiungere la Fiera di Roma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti