QR code per la pagina originale

Coca-Cola omaggia Star Wars con etichette OLED

Coca-Cola, in occasione dell'uscita ormai prossima del nuovo film di Star Wars, ha realizzato delle bottiglie con le spade laser OLED che si illuminano.

,

Star Wars: L’ascesa di Skywalker debutterà nei cinema italiani il 18 dicembre, un appuntamento importantissimo per i fan che desiderano vedere la conclusione della nuova trilogia. In occasione dell’uscita, Coca-Cola ha pensato bene di omaggiare il film con una vera chicca: le spade laser di Rey e Kylo Ren raffigurati sulle bottiglie, si illuminano ogni volta che vengono toccate le etichette.

Non è merito della Forza, chiaramente, ma dei diodi organici emettitori di luce (OLED), la stessa tecnologia di cui sono dotati i display di numerosissimi smartphone e televisori. Coca-Cola ha collaborato con una startup con sede a Berlino, chiamata Inuru, per realizzare le etichette intelligenti. Queste presentano infatti una batteria integrata che riceve corrente elettrica e la fornisce ai diodi ogniqualvolta vengono toccate. Stando a quanto riferito da Inuru, ogni etichetta è in grado di garantire un minimo di 500 illuminazioni delle spade laser; peraltro, la startup tedesca afferma che i diodi sono eco-friendly, quindi non causano nessun danno all’ambiente una volta cestinati. Di seguito è possibile dare un’occhiata a un post Instagram di Coca-Cola che mostra le bottiglie in azione.

Purtroppo si tratta di un’edizione limitata di bottiglie e, peraltro, nel caso in cui gli italiani volessero acquistarne una, dovranno prenotare un viaggio a Singapore. Si tratta infatti di una campagna della nota bevanda, denominata “Galactic Hunt” (Caccia Galattica), che prevede di distribuire solo 8000 bottiglie nella città-stato, dal 6 al 22 dicembre. I fan di Star Wars di Singapore avranno bisogno di decifrare alcuni indizi per poter mettere le mani su una delle unità. È probabile che la tecnologia OLED per le etichette inizierà a essere maggiormente usata via via che si farà più economica.

Video:Hyper reality: Star Wars Secrets of the Empire