Dplay: guida alla registrazione

Una mini-guida alla registrazione di un account su Dplay, piattaforma streaming di Discovery.
Una mini-guida alla registrazione di un account su Dplay, piattaforma streaming di Discovery.

Dplay è il servizio streaming offerto da Discovery Italia e consente di accedere ai principali programmi di Real Time, DMAX, Animal Planet, Frisbee, K2, Nove, Giallo e Focus in maniera totalmente gratuita e da una vasta gamma di dispositivi. Per godere di tutte le funzioni della piattaforma è necessario creare un account.

Così facendo, si potrà procedere a contenuti esclusivi come le puntate in anteprima di Bake Off Italia e Top Chef Italia (tanto per fare un paio di esempi), creare una lista con i propri contenuti preferiti, ricevere consigli sui titoli che potrebbero destare interesse e mantenere i progressi di visione dei programmi su tutti i dispositivi. Tutto questo a costo zero, perché il servizio Dplay è gratuito. Ma come si procede alla registrazione di un account? Ecco una semplice mini-guida.

  • Anzitutto bisogna cliccare sul pulsante Accedi nella parte in alto a destra.
  • Puoi bisogna selezionare Accedi con Facebook ed effettuare l’accesso tramite il profilo del social network.
  • Confermare il collegamento tra l’account social e Dplay tramite Continua come [tuo nome].
  • A questo punto non resta che accertarsi che le informazioni nei campi nome, data di nascita e genere di appartenenza (compilati automaticamente) siano corrette.
  • Fare clic pulsante Completa registrazione.

Adesso l’utente potrà accedere al proprio account. Vedrà dunque comparire nell’home page di Dplay le sezioni Visti di recente e Scelti per te: in questo modo potrà consultare la cronologia dei video che ha visto di recente (con la possibilità di riprendere la visione dove l’aveva interrotta) e una serie di contenuti che potrebbero piacergli in base ai contenuti che hai visualizzato in precedenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti