Come silenziare qualcuno su Instagram

Una guida rapida ed efficace per scoprire come silenziare qualcuno su Instagram, celebre social network dedicato agli scatti.
Una guida rapida ed efficace per scoprire come silenziare qualcuno su Instagram, celebre social network dedicato agli scatti.

Come silenziare qualcuno su Instagram? Una domanda che in molti si pongono: per esempio, nel caso si ritrovino a scorrere una miriade di foto e video che non gli interessano ma non vorrebbero smettere di seguire la persona che li pubblica. O, magari, la maggior parte di questi contenuti è pubblicata da profili che conoscono a malapena o da amici che non sentono da tempo.

Forse sarebbe poco carino togliere il follow, meglio allora rendere invisibili i loro post nel feed. Ecco una guida rapida ed efficace per scoprire come silenziare una persona su Instagram senza smettere di seguire il suo account.

Instagram: come silenziare un utente

Prima di silenziare qualcuno su Instagram, è bene sapere che in questo modo non solo non si riceveranno più le notifiche post, ma spariranno completamente dalla timeline tutti i contenuti pubblicati da quella persona (si potranno comunque visualizzare andando sulla sua bacheca).

È possibile silenziare qualcuno su Instagram sia da iPhone che da dispositivi Android, indistintamente. Tutto ciò che bisogna fare è:

  • Lanciare l’app
  • Trovare il post che si desidera “mutare”
  • Una volta individuato, fare tap sui tre pallini di fianco a esso
  • Selezionare Silenzia
  • Scegliere Disattiva i post per visualizzare solo le Storie oppure Disattiva i post e la storia per non visualizzare più nulla di quel profilo

La finestra per silenziare i post su Instagram

Andando sull’account della persona che si desidera mutare, inoltre, è possibile anche silenziare solo le Storie. Importante precisare che, quando si silenzia una persona, quest’ultima non lo verrà a sapere – non gli arriverà alcuna notifica, in sostanza.

Nel caso in cui, in futuro, si volessero rivedere le storie e i post di un utente silenziato nel proprio feed, basterà semplicemente andare sulla sua bacheca e scegliere l’opzione Riattiva accanto alla dicitura Hai disattivato i post e la storia (sotto la descrizione).

A proposito del social incentrato sugli scatti, ecco una guida per scoprire come programmare post e storie su Instagram.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti