Amazon lancia Echo Auto: tutti i dettagli

Amazon presenta e lancia Echo Auto, un piccolo dispositivo che porta Alexa e tutte le sue funzionalità nelle nostre automobili. Ecco come funziona.

Parliamo di

Alexa sbarca anche sulle nostre automobili. Amazon ha presentato oggi il nuovo arrivato nella famiglia Echo, Echo Auto, un piccolo e versatile dispositivo da montare sul cruscotto dell’auto per avere accesso a tutta una serie di funzionalità legate ad Alexa.

Amazon Echo Auto, in vendita a partire da oggi al prezzo di 59,99 euro, è stato progettato proprio per essere utilizzato alla guida in modo sicuro ed efficiente: è dotato di 8 microfoni in grado di captare la nostra voce da qualunque parte del veicolo, anche quando stiamo ascoltando la musica o ci troviamo su una strada particolarmente rumorosa.

Il piccolo dispositivo viene alimentato dalla presa da 12V o dalla porta USB presenti nell’automobile e si connette all’impianto stereo attraverso un cavo audio con jack da 3,5mm o via Bluetooth, a seconda del sistema di cui è dotata la nostra auto. La connessione, come accade già per gli altri dispositivi della linea Echo, avviene tramite l’app di Alexa per iOS e Android sfruttando il nostro piano dati per l’accesso ad internet.

Echo Auto porterà nella nostra automobile tutte le funzionalità di Alexa e le migliaia di Skill disponibili. Potremo ascoltare audiobook e musica, ascoltare le notizie del giorno, controllare i dispositivi che abbiamo in casa, effettuare telefonate e molto altro.

Ti potrebbe interessare