Hitman 3, le funzionalità per la Realtà Virtuale nel nuovo trailer

Hitman 3 sarà disponibile su Xbox Series X e One, Stadia e PC, oltre che su PlayStation 5 e PlayStation 4, dove sfrutterà il PlayStation VR.
Hitman 3 sarà disponibile su Xbox Series X e One, Stadia e PC, oltre che su PlayStation 5 e PlayStation 4, dove sfrutterà il PlayStation VR.

Il nuovo capitolo della popolare saga di Hitman è ormai alle porte, e lo sviluppatore IO Interactive rilascia un nuovo trailer, questa volta incentrato sulle particolari feature del gioco legate alla realtà virtuale. Hitman 3, infatti, mira a portare l’immersività ad un livello superiore grazie al supporto per il visore per la realtà aumentata di PlayStation.

Con PlayStation VR, all’interno dell’esclusiva modalità sandbox in Realtà Virtuale, sarà possibile per la prima volta calarsi totalmente nel mondo dell’assassinio e affrontare faccia a faccia i propri bersagli guardandoli negli occhi, confondendosi tra la folla, e interagendo con gli oggetti utilizzando le mani.

Hitman ha sempre cercato di accompagnare il giocatore in un mondo vivo e che respira. Un mondo pieno zeppo di personaggi, segreti e opportunità interessanti. Ma non l’hai mai sperimentato in questo modo.

Nel gioco sono supportate in VR oltre 20 località della trilogia del mondo dell’agente 47. I giocatori dei precedenti Hitman potranno infatti “importare” le aree dei due precedenti capitoli in loro possesso, riunendo quindi gli scenari dell’intera trilogia.

Le edizioni

Le edizioni fisiche Standard e Deluxe di Hitman 3 sono prenotabili presso i rivenditori aderenti, e chi lo farà riceverà il Trinity Pack, che include 9 oggetti in gioco come abiti, valigette e armi dell’intera trilogia del mondo dell’assassinio. Oltre ai bonus di prenotazione, chi acquisterà Hitman 3 Deluxe Edition avrà accesso a contenuti di gioco esclusivi ed il dietro le quinte, tra cui:

  • Contratti escalation deluxe
  • Abiti e oggetti deluxe
  • Colonna sonora digitale* (è richiesta una connessione a Internet)
  • Libro digitale “World of HITMAN” (è richiesta una connessione a Internet)
  • Commento del director (introduzione alla missione)

Per riscattare la colonna sonora digitale e il libro digitale “World of Hitman” sono richiesti una connessione a Internet e un account gratuito IOI. Per ulteriori informazioni è possibile visitare questo sito.

Hitman 3, qualche informazione

Hitman 3 rappresenta la spettacolare conclusione della trilogia del mondo dell’assassinio, e porta i giocatori all’interno di vaste ambientazioni sandbox in un’avventura internazionale. L’implacabile Agente 47 torna con tutta la sua professionalità per i contratti più importanti della sua carriera.

Supportato dal contatto Diana Burnwood, 47 unirà le forze insieme all’amico di vecchia data Lucas Grey. La loro missione sarà di eliminare i collaboratori di Providence, ma dovranno adattarsi alle circostanze con l’intensificarsi della caccia. Al termine di tutto, 47 e il suo mondo non saranno più gli stessi.

Tutti gli scenari sono ricchi di dettagli e opportunità creative. I giocatori potranno completare i propri obiettivi con una libertà senza precedenti e il mondo di gioco reagirà a ogni loro azione. Tutto ciò è reso possibile dalla tecnologia Glacier, che offre libertà di azione senza pari.

Hitman 3 sarà disponibile il 20 gennaio 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One, Google Stadia e PC. IO Interactive ha inoltre confermato che gli utenti di Hitman 3 potranno passare dalle versioni current-gen del gioco a quelle next-gen senza alcun costo aggiuntivo e che il titolo arriverà anche su Nintendo Switch prossimamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti