Resident Evil 4 VR in arrivo per Oculus Quest 2

La versione rimasterizzata di Resident Evil 4 per VR arriverà entro la fine dell’anno in esclusiva per Oculus Quest 2.

Parliamo di

Facebook sa come promuovere il nuovo Oculus Quest 2. Oggi, dopo l’annuncio della scorsa settimana, Capcom e Facebook Reality Labs ci hanno fornito qualche dettaglio in più sul remake per la realtà virtuale di Resident Evil 4 che arriverà entro la fine dell’anno in esclusiva per il visore targato Facebook.

Non c’è ancora una data ufficiale per il rilascio, ma grazie ad un breve trailer abbiamo un primo assaggio: il titolo sarà una riedizione in prima persona del gioco del 2005, rivisto per rendere la creazione delle armi e i movimenti più fluidi grazie ai controller Oculus Touch.

Oculus Quest 2, visore VR all-in-one, da 64 GB

Non occorre un PC o una console.

Goditi ogni movimento con un processore ultrarapido e il nostro display con la risoluzione più alta.

Il gioco porterà con sé i livelli e le animazioni originali e anche le cutscene verranno mostrate nel loro formato originale. Quello che cambierà saranno le modalità con cui ci si potrà spostare all’interno del gioco: i movimenti potranno avvenire a scala di stanza o tramite teletrasporto, una soluzione adottata già da molti titoli per la realtà virtuale, ma anche le levette analogiche del controller touch ci potranno dare una mano nei momenti.

Il giocatore potrà usare i controller per raccogliere gli oggetti e le armi disseminati nell’ambiente e potrà equipaggiare un’arma diversa per ciascuna mano. La nuova modalità di gioco farà sì che anche gli attacchi dei nemici avverranno in modo innovativo, ma siamo in attesa di ulteriori dettagli da parte degli sviluppatori di Armature Studio.

Oculus Quest 2, visore VR all-in-one, da 256 GB

Cattura ogni dettaglio grazie a un eccezionale display con il 50% di pixel in più rispetto a Quest originale.

I Video di Webnews

Ford Autolivery: le consegne del futuro

Ti potrebbe interessare