Il nuovo Fire HD 10 di Amazon arriva in Italia

La famiglia dei tablet Fire di Amazon si allarga: Fire HD 10 è disponibile da oggi anche in Italia a partire da 149,99 euro.

La famiglia dei tablet Fire di Amazon si arricchisce oggi anche in Italia di un nuovo dispositivo, quello che potremmo definire il top gamma della linea: Fire HD 10, il più potente della serie, dotato di display Full HD con oltre due milioni di pixel, processore octa-core per prestazioni veloci e reattive e fino a 12 ore di durata della batteria, la stessa durata assicurata dal Fire HD 8.

Design sottile e leggero e funzionalità progettate per intrattenimento, connettività e produttività senza precedenti. Due i tagli di memoria disponibile, 32 GB e 64 GB, con la possibilità di espansione tramite microSD fino a 1 TB. Decine di applicazioni sono già preinstallate – da Netflix ad Amazon Prime Video, passando per Prime Music e Prime Reading, ma anche Twitch, Plex, Spotify, DAZN o TikTok – e molte altre possono essere scaricate dallo store ufficiale.

Fire HD 10 vanta anche una piccola fotocamera frontale da 2 MP orientata in orizzontale per supportare le videochiamate widescreen con amici e familiari, compatibile anche con la nuova modalità split screen che permette di avere due applicazioni aperte in contemporanea.

Il nuovo tablet di Amazon è disponibile da oggi anche nel nostro Paese a partire da 149,99 euro, ma la spedizione partirà il 26 maggio prossimo. Oltre al Fire HD 10, Amazon ha lanciato anche le custodie ufficiali nei colori nero, lavanda, denim e verde oliva.

Ti potrebbe interessare