Vivo X80 Pro: sensore fotografico di punta mai visto prima

Il nuovo Vivo X80 Pro sarà un cameraphone eccellente; secondo il tipster RODENT950, il device avrà un sensore Sony IMX8 da 50 MP con ISP V1.
Il nuovo Vivo X80 Pro sarà un cameraphone eccellente; secondo il tipster RODENT950, il device avrà un sensore Sony IMX8 da 50 MP con ISP V1.

Ci siamo: Vivo sta per svelare la nuova serie di punta chiamata X80. La gamma comprenderà tre modelli: X80, X80 Pro e X80 Pro Plus. Al momento i dettagli sulla versione vanilla sono molto pochi, ma le altre due saranno veramente incredibili grazie alla presenza di chipset Snapdragon e MediaTek.

In queste ore, il tipster Digital Chat Station ha svelato quale sarà il processore presente a bordo dell’X80 Pro e quale sarà il suo sensore principale, ma facciamo un passo indietro. Troveremo un SoC Dimensity di MediaTek sotto la scocca e una lente fotografica IMX8 di Sony.

Vivo X80 Pro: facciamo il punto

Partiamo con ordine: il nuovo obiettivo fotografico IMX8 verrà coadiuvato da un SoC Dimensity 9000 e sembra proprio che solo la variante Pro arriverà con questo chipset.

vivo x80 pro

L’ottica sarà una cella da 50 Megapixel, accompagniata da altre tre unità da 12 MPX ciascuna. Per diverso tempo, i rumor suggerivano la presenza di un Sony IMX789, invece di quello facente parte della serie IMX8/IMX800.

Inoltre, vedremo il primo chip di imaging V1. Per chi non lo sapesse, il V1 è il primo processore interno che serve per disporre di un nuovo comparto fotografico: tanta potenza e basso consumo energetico. Ad oggi, solo la line-up X70 ne possiede uno.

Attualmente, la serie Vivo X70 ha l’ISP V1. Segnaliamo che un altro brand che avrà il sensore di Sony sarà proprio Honor con il nuovo Magic 4 Pro+ o Ultimate Edition.

Troveremo uno schermo AMOLED FullHD+ da ben 6,78 pollici e refresh rate da 120 Hz e non mancherà la profondità del colore a 10 Bit. Ci sarà una RAM di tipo LPDDR5 da 6 o 8 GB e oltre 128 o 256 GB di storage. Quattrofotocamere, come detto, con sensore principale da 50 Mpx e secondario da 12 Mega. Il terzo sarà da 12 MPX con zoom ottico 2X e il quarto da 12MPX con zoom ibrido 60X. Completerà il tutto anche la fast charge cablata da 80W unitamente alla wireless charging da 50W.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti