Xiaomi 12 e 12 Pro: quanti aggiornamenti Android riceveranno?

Scopriamo qual è il supporto software garantito per Xiaomi 12, 12 Pro e 12X in termini di aggiornamenti Android: tutti i dettagli.

A distanza di poche ore dalla presentazione ufficiale di Xiaomi 12 Series, in questo articolo ci occuperemo di quanti aggiornamenti Android sono previsti per gli smartphone Xiaomi 12, Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12X.

Nel corso dell’evento di presentazione, infatti, Xiaomi ha mostrato alcune immagini che svelano nel dettaglio la policy degli aggiornamenti software che riguarderà i nuovi device.

Quanti aggiornamenti Android riceveranno Xiaomi 12, 12 Pro e 12X?

Partendo da Xiaomi 12 e 12 Pro, evidentemente i device di punta della compagnia, entrambi gli smartphone arrivano sul mercato con la MIUI 13 basata su Android 12 e riceveranno 3 aggiornamenti Android (quindi fino ad Android 15) e 4 anni di aggiornamenti software (quindi fino al 2026).

xiaomi 12 pro 12x aggiornamenti android supporto

Venendo invece al modello Xiaomi 12X, il dispositivo arriva con Android 11 a bordo e molto probabilmente riceverà un supporto software non al pari di quello garantito invece per i “fratelli maggiori” – singolare la scelta della compagnia di non mostrare nessuna informazione per questo modello.

A rendere la pillola meno amara ci pensa però la conferma che tutti e tre gli smartphone sono coperti da una garanzia di 2 anni e che sarà possibile richiedere la sostituzione del display nei primi 6 mesi successivi all’acquisto.

xiaomi 12 pro 12x aggiornamenti android supporto

Le novità più importanti della MIUI 13

L’arrivo della serie Xiaomi 12 porta le seguenti novità della MIUI 13 nelle mani di tantissimi utenti:

  • Liquid storage: una feature che ha il compito di migliorare la velocità di lettura e scrittura dei dati fino al 60%, anche a distanza di molti mesi di utilizzo;
  • Atomized Memory: una nuova gestione della memoria che si occupa di chiudere tutte le attività non importanti per garantire l’utilizzo solo di quelle necessarie;
  • Focus Algorithms: la CPU si occupa adesso solo delle attività importanti mentre il sistema operativo gestisce l’allocazione dinamica delle risorse in base agli scenari di utilizzo del telefono;
  • Smart Balance: il bilanciamento delle prestazioni e il consumo energetico permette adesso di ottenere fino al 10% in più autonomia.
Ti potrebbe interessare
Fibra Aruba Promo: la Fibra a 17,69€ anche per Partite IVA
Prezzi e tariffe

Fibra Aruba Promo: la Fibra a 17,69€ anche per Partite IVA

Il provider italiano continua a proporre la sua promozione Fibra Aruba Promo che comprende internet illimitato in vera  ad un costo mensile davvero molto concorrenziale pari a meno di 18 euro al mese. Inoltre, continua anche il concorso che mette in palio anche una Ducati Replica Aruba Racing e molti altri premi.L’offerta è bloccata per 12