The Witcher: confermato nuovo gioco in arrivo

Nella giornata di ieri CD Projekt ha annunciato l'arrivo futuro di un nuovo capitolo di The Witcher che si dedicherà ad una nuova saga.
Nella giornata di ieri CD Projekt ha annunciato l'arrivo futuro di un nuovo capitolo di The Witcher che si dedicherà ad una nuova saga.

Con un post che è sceso come un fulmine a ciel sereno, ieri CD PROJEKT RED ha rivelato di essere a lavoro su un nuovo capitolo di The Witcher: sappiamo ben poco sul gioco, visto che l’unica informazione rivelata è che sarà sviluppato su Unreal Engine 5.

Il medaglione mostrato nella foto non è quello del lupo visto nei tre videogiochi dedicati a Geralt, ma sembra più simile ad una lince (scuola di Witcher che non esiste nei romanzi) o al massimo ad un gatto (scuola di Witcher che invece è presente nel mondo creato da Andrzej Sapkowski).

The Witcher continuerà, ma senza Geralt

Niente più Geralt di Rivia da quello che vediamo dalla foto, almeno questo si può dedurre: ambientare però il gioco nella stessa epoca permetterebbe di poterlo comunque incontrare, il che aprirebbe a molti “ospiti” da poter vedere e con cui collaborare nel corso delle varie missioni.

the witcher

Parlando dell’utilizzo di Unreal Engine 5, Paweł Zawodny, CTO di CD PROJEKT RED, ha dichiarato:

Uno degli aspetti centrali della nostra trasformazione interna “RED 2.0” consiste in un maggiore focus sulla tecnologia, e la nostra cooperazione con Epic Games si basa su questo principio. Fin dall’inizio, non abbiamo preso in considerazione l’opzione più tradizionale dell’accordo di licenza; sia noi sia Epic lo vediamo come una partnership soddisfacente e duratura. Per CD PROJEKT RED, è vitale stabilire la direzione tecnica del nostro prossimo videogioco fin dalle fasi iniziali: in passato, abbiamo speso molte energie ad evolvere e adattare il REDengine ad ogni sequel. Questa cooperazione è entusiasmante, perché aumenta l’efficienza e renderà più favorevole la pianificazione dello sviluppo, oltre a fornirci l’accesso a strumenti tecnologici all’avanguardia. Non vedo l’ora di vedere i videogiochi che andremo a creare utilizzando Unreal Engine 5!

Anche Tim Sweeney, Fondatore e CEO di Epic Games, ha parlato riguardo questa partnership:

Epic ha costruito Unreal Engine 5 affinché i team di sviluppo potessero creare mondi aperti e dinamici con un livello di dettaglio mai visto prima. Siamo onorati dall’opportunità di lavorare con CD PROJEKT RED per spingere insieme i limiti dello storytelling interattivo e del gameplay, e di ciò ne beneficerà tutta la community di sviluppatori per anni a venire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti