Instagram migliora il feed grazie alle opzioni Preferiti e Seguiti

Novità importanti per Instagram, che lancia le funzioni per personalizzare meglio il feed. Da oggi, inoltre, tutti possono taggare prodotti commerciali,
Novità importanti per Instagram, che lancia le funzioni per personalizzare meglio il feed. Da oggi, inoltre, tutti possono taggare prodotti commerciali,

Instagram continua a rimodellarsi per migliorare l’esperienza dei suoi utenti. Da poche ore, in tal senso, la piattaforma ha introdotto due nuove funzionalità per scegliere cosa vedere nel feed, ovverosia Preferiti e Seguiti.

Instagram, cosa cambia con Preferiti e Seguiti?

Il feed di Instagram è la pagina principale da cui si possono condividere contenuti, seguire altri profili, mettere like alle foto e ai video delle persone seguite, vedere i post suggeriti e altro ancora. Ebbene, con le nuove opzioni Preferiti e Seguiti diventa più semplice organizzare il flusso di notizie e immagini e scoprire i post più recenti delle persone che un utente segue. Per scegliere tra le due diverse modalità basta toccare il logo Instagram in alto a sinistra e selezionare quale visualizzare.

La modalità Preferiti, infatti, consente di creare una lista di persone formata dai migliori amici o dai propri creator preferiti. All’elenco si possono aggiungere fino a 50 account ed è possibile apportare modifiche in qualsiasi momento.

Le persone non verranno avvisate quando vengono aggiunte o rimosse da questa lista. Una volta selezionata la funzionalità, Instagram mostrerà quindi i post più recenti dei profili aggiunti in questo elenco, che verranno anche  visualizzati più in alto nel feed tradizionale. Scegliendo l’altra caratteristica, cioè Seguiti, a essere mostrati saranno invece i post delle persone, appunto, seguite. Entrambe le opzioni, infine, mostreranno foto e video in ordine cronologico.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti