OnePlus 10 Pro UFFICIALE: tanta sostanza e fotocamere da paura

Pete Lau ha finalmente svelato anche in Europa il nuovissimo OnePlus 10 Pro: scopriamo tutte le caratteristiche di questa fantastica ammiraglia.
Pete Lau ha finalmente svelato anche in Europa il nuovissimo OnePlus 10 Pro: scopriamo tutte le caratteristiche di questa fantastica ammiraglia.

OnePlus 10 Pro è appena stato lanciato in Europa, India e Nord America. Trattasi di un flagship con Snapdragon 8 Gen 1, schermo AMOLED da 120 Hz, fast charge cablata da 80W e molto altro ancora: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Dopo tante indiscrezioni, finalmente ci siamo: la compagnia di Pete Lau ha tolti i veli alla nuova ammiraglia, svelata attraverso un evento speciale all’interno del quale sono state annunciate le nuove OP Bullets Wireless Z2 e la versione Radiant Silver delle Buds Pro.

OnePlus 10 Pro: tutto quello che c’è da sapere

Partiamo subito dal prezzo: 919 per la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno. A 999€ invece, si trova la variante con 12 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria integrata di tipo UFS 3.1.

È una delle poche ammiraglie ad essere dotata di Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Ci sono tre sensori Hasselblad, il Dolby Atmos, la fast charge e non solo. Per coloro che lo preordineranno, ci sono in omaggio le OnePlus Buds Pro. Arriverà in commercio il prossimo 5 aprile.

OnePlus 10 Pro

Anteriormente, dispone di uno schermo 2K AMOLED di tipo LTPO 2.0 da ben 6,7 pollici con refresh rate da 120 Hz. Completa il tutto il Corning Gorilla Glass Victus, l’HDR10+, la risposta al tocco fino a 480 Hz e c’è un foro per la selfiecam. Non manca la finitura in vetro opaco per la back cover, il coprilente in ceramica nanocristallina 3D e il frame laterale in metallo.

Come detto, a tenere le luci accese troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 con GPU Adreno; arriverà con un fingerprint in-display, Dolby Atmos e audio ad alta risoluzione. Presente un motore lineare sull’asse X, gode della certificazione IP68 e molto altro ancora.

OnePlus 10 Pro

Il telefono presenta la skin OxygenOS con Android 12 pronto all’uso. La batteria è da 5000 mAh con fast charge da 80W (in alcune parti del mondo invece, da 65W). Non manca la wireless charging da 50W e la reverse charge.

Fra le altre cose, troviamo il modem 5G, il modulo 4G LTE, il Bluetooth 5.2, il GPS, l’NFC, il Wi-Fi 6E e la porta USB Type C per la ricarica e la sincronizzazione dei dati. Queste le sue misure: 163 x 73,9 x 8,55 mm, mentre il peso è di 200,5 grammi.

OnePlus 10 Pro

Comparto fotografico by Hasselblad:

  • Sony IMX789 da 48 MP con flash LED, apertura f/1.8 e OIS;
  • ottica ultra wide da 50 MP con angolo di visuale di 150 gradi;
  • teleobiettivo da 8 MP con f/2.4 diaframma, OIS e zoom ottico 3,3x.
  • Snapper selfie Sony IMX615 da 32 MP per selfie e chat video.

Grazie alla “Hasselblad Pro di seconda generazione” si può godere del supporto per la fotografia RAW a 12 bit, il RAW+, il Fisheye, la possibilità di gestire manualmente i parametri di scatto e c’è il profilo colore LOG per i videomaker del domani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti