Alexa tra i brand più amati dagli utenti italiani

Alexa premiata ai Best Brands 2022 come migliore Marca prodotto sia dal punto di vista economico che della relazione emotiva con il consumatore.
Alexa premiata ai Best Brands 2022 come migliore Marca prodotto sia dal punto di vista economico che della relazione emotiva con il consumatore.

Alexa è sempre più apprezzata dai consumatori italiani. A rivelarlo è la classifica Best Product Brand dell’anno di Best Brands, il premio lanciato da Serviceplan e GfK che riunisce tutto il gotha delle Marche italiane, giunto alla sua settima edizione in Italia. In questi anni Best Brands si è affermata come un osservatorio privilegiato per capire il mercato italiano.

Alexa, la più amata dagli italiani

Nella Serata di Gala del 31 marzo si è scoperto quali sono le Marche realmente preferite dagli Italiani nelle categorie: tra i primi dieci classificati nella categoria Best Product – il premio alla migliore Marca prodotto sia dal punto di vista economico e commerciale, sia dal punto di vista della relazione emotiva con il consumatore – troviamo proprio Alexa, a dimostrazione del fatto che l’assistente vocale è sempre più parte integrante delle famiglie in Italia.

“L’obiettivo di Amazon è continuare a rendere la tecnologia di Alexa sempre più utile, divertente, trasparente e accessibile, al fine di semplificare la vita quotidiana delle famiglie in Italia”, scrive in una nota l’azienda.

L’assistente vocale di Amazon appartiene dunque a quei brand capaci di innovare, di crescere “riducendo gli impatti, di distribuire prodotti, servizi e benessere sociale, costruendo nel tempo l’asset fondamentale: una reputazione fondata su un coerente sistema valoriale e sulla volontà di comunicare il recepimento e la diffusione di nuovi stili di consumo. Per azionare questi nuovi paradigmi fondamentale risulta l’emozione, forza empatica e propulsiva capace di abilitare scelte di consumo orientate al raggiungimento di un bene comune”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti