OnePlus Nord N20 UFFICIALE: camera da 64 Mega e Snapdragon 695

OnePlus Nord N20 è appena stato presentato ufficialmente: è un telefono di fascia media con modem 5G, SoC Snapdragon 695 e main camera da 64 Mpx.

Ci siamo: l’azienda cinese di Pete Lau ha svelato oggi un nuovo device di fascia media (solo in Nord America al momento). Si chiama OnePlus Nord N20 5G e presenta un processore Qualcomm Snapdragon 695, tre sensori fotografici con lente principale da 64 MP e una grande batteria da 4.500 mAh.

OnePlus Nord N20 5G: le caratteristiche complete

Come detto, è stato annunciato – per ora – solo negli USA; si tratta dell’erede ufficiale del Nord N10 5G lanciato nel 2021. Ma quali sono le sue caratteristiche?

Partiamo dall’estetica: in primo luogo troviamo uno schermo AMOLED da ben 6,43 pollici che dispone di un foro per la selfiecam in alto a sinistra. Non manca un fingerprint integrato nel display e in generale, il dispositivo ha un design molto squadrato. Sul lato sinistro però c’è uno slider per le notifiche.

Sotto la scocca batte un cuore Qualcomm: si tratta dello Snapdragon 695 con modem 5G al seguito, coadiuvato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio per l’archiviazione dei dati. Ovviamente, c’è anche lo slot per la microSD. A tenere le luci accese ci pensa una cella energetica da 4500 mAh con fast charge rapida da 33W.

OnePlus Nord N20

Arriviamo ora al comparto fotografico. Anteriormente c’è una selfiecam da 16 Megapixel e posteriormente troviamo tre sensori con la camera principale da 64 Mpx. Non manca una lente monocromatica da 2 Mpx, coadiuvata da un’altra macro da 2 Mega.

C’è Android 11 (stranamente), ma aggiornabile presto alla versione 12, con skin OxygenOS 11. Fra le altre caratteristiche citiamo il 5G, il Wi-Fi di nuova generazione, il Bluetooth e la ricarica rapida mediante USB C.

Quanto costa e dove si trova?

Ad oggi si può comprare solo negli Stati Uniti d’America mediante T-Mobile o negozi Metro: costa 282 dollari e sarà in vendita dal 28 aprile in una sola colorazione (Blue). Successivamente lo si potrà acquistare anche da Best Buy, Amazon e altri rivenditori di tecnologia. Non sappiamo nulla di un’eventuale distribuzione europea, ma ipotizziamo che il debutto nel mercato nostrano sia alle porte.

Ti potrebbe interessare