Qualcomm annuncia ufficialmente Snapdragon 8+ Gen 1 e Snapdragon 7 Gen 1

Qualcomm si conferma leader nel settore dei dispositivi Android di fascia alta e premium con le nuove piattaforme mobili Snapdragon.
Qualcomm si conferma leader nel settore dei dispositivi Android di fascia alta e premium con le nuove piattaforme mobili Snapdragon.

Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato la sua ultima linea di piattaforme mobile, Snapdragon 8+ Gen 1 e Snapdragon 7 Gen 1, per alimentare la prossima generazione di smartphone Android di alto livello. La nuova piattaforma di punta dell’azienda, Snapdragon 8+, è un concentrato di potenza di livello premium che offre miglioramenti in termini di potenza e prestazioni per ottenere il massimo in tutte le esperienze sul dispositivo. Snapdragon 7 offre una selezione di funzionalità e tecnologie di fascia alta e molto richieste, che possono essere utilizzate da un maggior numero di persone in tutto il mondo.

Snapdragon 8+ Gen 1

La piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1, l’ultima potenza mobile premium dell’azienda, offre la massima potenza in tutte le esperienze sul dispositivo, anche di gioco, durante tutto il giorno. Snapdragon 8+ Gen 1 sarà adottato dai principali OEM e marchi mondiali, tra cui ASUS ROG, Black Shark, HONOR, iQOO, Lenovo, Motorola, Nubia, OnePlus, OPPO, OSOM, realme, RedMagic, Redmi, vivo, Xiaomi e ZTE, con dispositivi commerciali che dovrebbero essere disponibili nel terzo trimestre del 2022.

  • Gameplay ampliato: Contiene la suite completa di funzioni Snapdragon Elite Gaming, Snapdragon 8+ Gen 1 offre una reattività ultra-smooth, scene HDR ricche di colori con la massima qualità visiva e funzionalità di livello desktop. Con una GPU Qualcomm Adreno migliorata, Snapdragon 8+ offre una velocità superiore del 10% e una riduzione del consumo energetico del 30% per offrire un’esperienza di gioco ottimale.
  • Snapdragon 8+ è dotato anche di una CPU Qualcomm Kryo con un’elaborazione fino al 10% più veloce e un miglioramento dell’efficienza energetica fino al 30%.
  • Cattura delle immagini di livello professionale: Snapdragon 8+ Gen 1 è dotato delle più recenti tecnologie Snapdragon Sight come la registrazione video 8K HDR per portare la videografia su smartphone a un livello superiore. È in grado di catturare immagini nel formato premium HDR10+, con oltre un miliardo di sfumature di colore.
  • Incredibile intelligenza: Le funzionalità Snapdragon Smart, alimentate dal Qualcomm AI Engine di settima generazione, offrono prestazioni fino al 20% migliori per Watt per consentire casi d’uso AI ultra-avanzati su tutta la linea, per interazioni intuitive come i leggendari effetti bokeh di Leica Leitz.
  • Connettività a pieno regime: Il 5G, il Wi-Fi e il Bluetooth migliori della categoria con la suite completa di funzioni Snapdragon Connect per la telefonia mobile. Il sistema Modem-RF Snapdragon X65 offre una velocità e un’efficienza straordinarie, consentendo agli utenti di parlare con amici e familiari per oltre 5,5 ore in più. Il Qualcomm FastConnect 6900 permette di vivere esperienze incredibili su Wi-Fi e Bluetooth e include Snapdragon Sound con supporto per la qualità audio CD Lossless, latenza bassissima per giochi senza lag e connettività solida.

Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1

Snapdragon 7 Gen 1 offre a un maggior numero di persone in tutto il mondo una selezione di funzioni e tecnologie di fascia alta e molto richieste, come il gioco mobile ad alte prestazioni, la connettività ad alta velocità, l’intrattenimento intelligente e l’acquisizione di immagini più grandi della vita. Snapdragon 7 Gen 1 sarà adottato da OEM e marchi leader a livello mondiale, tra cui HONOR, OPPO e Xiaomi, con dispositivi commerciali che dovrebbero essere disponibili nel secondo trimestre del 2022.

  • Gioco mobile epico: Snapdragon 7 è dotato di alcune funzioni di gioco Snapdragon Elite, come Adreno Frame Motion Engine, in grado di raddoppiare il framerate per aumentare la qualità dei contenuti mantenendo lo stesso consumo energetico. La GPU Adreno migliorata offre più del 20% di velocità nel rendering grafico. Questa piattaforma supporta anche un coinvolgente display Quad HD+ e un audio amplificato con anti-howling per i giochi multi-player.
  • Cattura delle immagini di incredibile qualità: Lo Snapdragon 7 Gen 1 è dotato di un triplo ISP Qualcomm Spectra che consente agli utenti di scattare foto simultaneamente da tre fotocamere o di scattare foto alla straordinaria risoluzione di 200MP, una novità assoluta nella serie Snapdragon 7. Gli utenti possono sfruttare l’HDR 4K, che produce foto con un contrasto, una nitidezza e un realismo incredibili, con picchi di luminosità e neri profondi.
  • Intrattenimento intelligente: Combinando le capacità della fotocamera di Snapdragon 7 con il motore AI di settima generazione di Qualcomm AI Engine, consente il Deep Learning Face Detect, basato su 300 punti di riferimento del viso, che permette una messa a fuoco automatica più accurata, anche quando si indossa una maschera. Snapdragon 7 Gen 1 offre inoltre prestazioni AI migliorate fino al 30%.
  • Sicurezza simile a quella di un caveau: Snapdragon 7 Gen 1 include un Trust Management Engine dedicato e Android Ready SE, una novità assoluta della serie Snapdragon 7, che dà priorità alla sicurezza e alla protezione delle informazioni degli utenti.
  • Connettività ad alta velocità: Snapdragon 7 Gen 1 è dotato della quarta generazione di Snapdragon X62 5G Modem-RF e include FastConnect 6900 che offre Wi-Fi e Bluetooth di qualità superiore e Snapdragon Sound, un’altra novità per la serie 7, per un’esperienza immersiva e priva di jitter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti