3 Italia, LTE a 1 euro per tutto il 2014

3 Italia proporga la sua promozione per l'accesso alla rete LTE. Sino a fine anno, navigare veloce in mobilità costerà solo 1 euro al mese
3 Italia proporga la sua promozione per l'accesso alla rete LTE. Sino a fine anno, navigare veloce in mobilità costerà solo 1 euro al mese

L’accesso alla rete LTE, il così detto 4G, per i clienti dell’operatore 3 Italia, continuerà a costare solamente 1 euro al mese sino al 31 dicembre 2014. L’operatore ha infatti prorogato la promozione sulla sua rete ad ultra banda larga che doveva scadere a fine giugno. I clienti 3 Italia potranno così continuare a navigare sino a 100 Mbps in download laddove sia presenta la rete 4G L’operatore, in tal senso, fa anche sapere che ad oggi, la sua rete LTE raggiunge il 28% della popolazione italiana, pari a 132 comuni coperti, con l’obbiettivo di raggiungere tutti i capoluoghi italiani entro la fine dell’anno.

Da sottolineare che per poter usufruire della rete 4G, i clienti dell’operatore, oltre ad aver abilitato l’opzione LTE, devono essere in possesso di un terminale che supporta tali reti, come per esempio il Samsung Galaxy S5 o il Nokia Lumia 1520. Per attivare l’opzione LTE, i clienti 3 Italia dovranno chiamare il numero gratuito 4040, oppure abilitarla direttamente dalla propria area clienti attraverso il portale 3. L’opzione sarà considerata attiva dal momento dell’arrivo di un SMS di conferma. Il traffico dati effettuato in copertura LTE segue la tariffazione dati standard ed eroderà le eventuali soglie dati previste dal proprio piano tariffario.

Attraverso le note del sito ufficiale, 3 Italia fa sapere che dal 2015 il costo dell’opzione LTE sarà di 9 euro al mese. Un dato comunque tutto da verificare in quanto l’aggravio di costi di questa opzione doveva più volte entrare in vigore, ma l’operatore ha sempre rinnovato la promozione ad ogni sua scadenza.

I clienti non raggiunti dalla rete LTE di 3 Italia potranno comunque contare sulla rete HSPA dell’operatore, con velocità sino a 42 Mbps, oggi già disponibile in 4.410 comuni pari all’87% degli italiani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti