3M MPro 150: il proiettore tascabile

Da qualche anno a questa parte si sono affacciati sul mercato i mini-proiettori: dispositivi ultraportatili in grado di proiettare su una qualunque superficie adatta immagini, video e slideshow di discrete dimensioni e con una luminosità più che accettabile. Nel corso del CES 2010, 3M ha presentato il suo MPro 150 che rappresenta attualmente uno dei prodotti più avanzati nel settore.

Pensato per il business e per chi ha la necessità di improvvisare una presentazione di tipo Power Point in qualunque luogo e in qualunque momento, il proiettore si rivela un gadget particolarmente interessante anche nel campo dell’Home Enterteinment, per chi vuole, ad esempio, ricavare rapidamente uno schermo sul soffitto della propria camera da letto.

Il dispositivo ha una memoria interna da 1 GB e viene venduto assieme ad una scheda micro SD da 2 GB inseribile nell’apposito slot. È dotato di connettività miniUSB per trasferire i dati dal computer, ingresso component e speaker integrati. Oltre a diversi formati video e audio è in grado si supportare direttamente i file del pacchetto Office di Microsoft (Power Point, Word ed Excel) e il PDF. Questi file possono essere letti e visualizzati direttamente dalla memoria del proiettore senza dover necessariamente collegare un computer per avviare la presentazione.

La dimensione della proiezione può variare da 8 a 50 pollici alla risoluzione VGA standard di 640×480 per una luminosità di 15 lumen nella modalità high-brightness. La batteria ricaricabile dovrebbe garantire un’autonomia di 90 minuti circa. Inclusi nella confezione troviamo anche un treppiede flessibile, una custodia per il trasporto e gli adattatori video per il Mac.

Il 3M MPro 150 sarà disponibile in commercio alla fine di febbraio ma è già possibile pre-ordinarlo su Shop3M e su Amazon al prezzo di 395$.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti