AirPods: vi sarà un posticipo in primavera?

Secondo un analista statunitense, le cuffie AirPods potrebbero subire ulteriori ritardi: potrebbero essere rese disponibili in primavera, con iPad Pro.
Secondo un analista statunitense, le cuffie AirPods potrebbero subire ulteriori ritardi: potrebbero essere rese disponibili in primavera, con iPad Pro.

Non giungono notizie confortanti per quegli utenti che, in occasione dell’imminente Natale, vorrebbero acquistare un paio di cuffie AirPods. A seguito dei posticipi dello scorso ottobre, e di numerose indiscrezioni emerse nelle ultime settimane, emerge oggi un altro possibile piano dalle parti di Cupertino. Secondo quanto riferito da BusinessInsider, gli auricolari senza fili sono ormai destinati a un lancio effettivo nel 2017, eppure non a gennaio. Stando alla testata, infatti, Apple potrebbe optare per una disponibilità in concomitanza con i nuovi iPad Pro, questi attesi in primavera.

Considerato come abbiano saltato l’appuntamento con il Black Friday e il successivo Cyber Monday, si riducono fortemente le speranze rispetto a un rilascio delle cuffie AirPods in tempo per l’imminente Natale. Speranze che sembrano essere state ulteriormente scalfite dall’inoltro delle mail per le festività decise da Apple, dove fra i vari regali proposti non figurano gli auricolari senza fili.

Neil Cybart, analista indipendente per Above Avalon, ha affidato a Twitter le proprie considerazioni, proprio in merito alla ricezione delle mail natalizie targate mela morsicata. Secondo l’esperto, un lancio nel 2016 sarebbe ormai fuori questione, eppure una disponibilità a gennaio potrebbe essere controproducente per il gruppo di Cupertino. Questo mese, infatti, non segna mai grandi tornate di vendite, proprio data la vicinanza con il Natale e alle numerose spese di fine anno sostenute dagli utenti. Di conseguenza, l’analista ritiene le cuffie AirPods potrebbero non giungere nei negozi prima della primavera, ovvero in concomitanza con i rinnovati tablet della linea iPad Pro.

[embed_twitter]https://twitter.com/neilcybart/status/803229043986403328[/embed_twitter]

Al momento, non sono note nel dettaglio le cause di questi ritardi: qualche tempo fa, un portavoce di Apple aveva riferito come i dispositivi necessitassero di un ulteriore perfezionamento, per garantire agli utenti il massimo dall’esperienza d’uso. Non resta quindi che attendere nuovi comunicati dalle parti di Cupertino, sperando che l’attesa non si protenda eccessivamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti