Al via l'edizione 2010 del MacWorld

Prende finalmente il via l’edizione 2010 del Macworld, l’evento organizzato da IDG World Expo e interamente dedicato ai prodotti targati Apple, che si svolge in quel di San Francisco da oggi fino al 13 febbraio. L’evento è stato posticipato quest’anno per evitare conflitti con il CES, l’altra grande fiera basata sulla tecnologia che ha avuto luogo a Las Vegas alcune settimane fa.

Moltissimi espositori proporranno i loro prodotti, software riguardanti Mac, iPhone, iPod e naturalmente non potrà mancare il nuovo iPad.

Mancherà, invece, la presenza di Apple: l’azienda ha in passato reso nota, e non senza destare polemiche, la sua decisione di non partecipare più all’evento in questione perché, a loro parere, non è più adeguato alle esigenze della società. Questa, infatti, preferisce ora concentrarsi esclusivamente su Apple Store e sugli eventi speciali, che garantiscono una copertura mediatica senza paragoni e nel caso del negozio online, continuativa per tutti i giorni dell’anno.

Naturalmente non essendoci Apple non ci sarà nessun keynote e nessuna presentazione di prodotti ufficiali, ma le terze parti sapranno come intrattenere il pubblico del Moscone Center, il luogo adibito per l’occasione.

La community degli appassionati Apple seguirà con lo stesso interesse degli anni passati il primo Macworld senza lo staff della società e Jobs, oppure sarà un deficit troppo grande che potrebbe, nel corso del tempo, portare tale evento a non funzionare più?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti