AMD annuncia le APU di settima generazione

AMD ha annunciato le APU mobile basate sull'architettura Bristol Ridge che verranno integrate nel nuovo HP Envy x360, convertibile da 15,6 pollici.
AMD ha annunciato le APU mobile basate sull'architettura Bristol Ridge che verranno integrate nel nuovo HP Envy x360, convertibile da 15,6 pollici.

AMD ha svelato oggi le nuove APU Bristol Ridge indirizzate al mercato mobile. I processori serie A di settima generazione introducono diversi miglioramenti rispetto alle APU Carrizo in termini di prestazioni, sicurezza e autonomia. Le nuove APU verranno presentate ufficialmente al Computex di Taipei (31 maggio-4 giugno 2016), insieme a numerosi prodotti che gli OEM offriranno nel corso del secondo trimestre. HP mostrerà il nuovo Envy x360, un convertibile con display da 15,6 pollici.

Le APU basate sull’architettura Bristol Ridge includono due o quattro core x86 Excavator e una GPU Radeon R5 o R7. Rispetto alle APU Carrizo, AMD ha incrementato le prestazioni della CPU fino al 50%. I processori FX offrono performance grafiche fino al 50% maggiori delle corrispondenti CPU Intel (Core i7-6500U) e fino al 18% in più rispetto alle APU di sesta generazione. Le nuove APU supportano le memorie DDR4, le DirectX 12, la risoluzione 4K Ultra HD e la tecnologia AMD FreeSync per l’esecuzione di giochi in maniera fluida e senza artefatti su notebook e configurazione all-in-one.

HP Envy x360 è il primo prodotto basato sulle APU AMD di settima generazione. Lo schermo del convertibile può essere ruotato fino a 360 gradi e utilizzato in una delle quattro modalità. La dotazione hardware include un display IPS da 15,6 pollici con risoluzione full HD (Ultra HD opzionale), processori dual core e quad core FX, hard disk fino a 2 TB, SSD PCIe fino a 256 GB, due porte USB 3.0, una porta USB Type-C, uscita HDMI e slot SD. La sezione audio è realizzata da Bang & Olufsen, mentre la tastiera è retroilluminata. Presente infine una webcam HD tradizionale, ma HP offre anche una webcam IR compatibile con la funzionalità Windows Hello di Windows 10. La batteria garantisce un’autonomia fino a 10 ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti