Anche Microsoft aprirà uno store online per i cellulari

Stando a quanto riportato dall’autorevole Wall Street Journal, nel corso del Mobile World Congress 2009, in programma dal 16 al 19 febbraio a Barcellona, Microsoft presenterà il suo negozio virtuale di applicazioni per telefoni cellulari, che riporterà il colosso di Redmond ai livelli di Apple nella gara per la distribuzione di software destinato ad apparecchi mobile.

L’annuncio dovrebbe arrivare proprio in concomitanza con il rilascio della nuova versione di Windows Mobile, la 6.5, molto attesa per le innovazioni che è chiamata ad introdurre, una su tutte quella relativa ad un’interfaccia in gran parte rivoluzionata.

Le due aziende non saranno però, d’ora in poi, le uniche a concorrere in un mercato che promette una forte espansione nel prossimo periodo.

Solo pochi giorni fa ha infatti fatto il suo esordio il Samsung Mobile Applications store, mentre il Google Android Market sta ancora muovendo cautamente i primi passi e anche Nokia, altro big del settore, sembra intenzionata a non starsene in un angolo a guardare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti