Anche Windows Live Wave 4 non avrà il supporto a Windows XP?

Non c’è ancora la certezza, ma secondo alcune indiscrezioni, Windows Live Wave 4 non sarà supportato da Windows XP. È il sito LiveSide.Net a pubblicare l’indiscrezione, secondo cui Live Wave 4 funzionerebbe solo su Windows Vista SP2 o superiori. Lo stesso discorso, abbiamo visto, vale per Internet Explorer 9.

Windows Live Wave 4 è la suite che comprende gli strumenti per il Web, ovvero Live Mail, Writer, Photo Gallery e Movie Maker. Un insieme di software che si possono installare tramite una sola operazione, integrandosi con i sistemi Microsoft.

Microsoft ha rilasciato da poco una Milestone 2, mentre la beta pubblica è prevista per giugno. Infine, il rilascio definitivo è indicato per agosto. Wave 4 avrà anche un sistema di integrazione con Live Mesh e con i servizi di Office Live.

Se davvero Microsoft intende rilasciare Wave 4 solo per Windows Vista SP 2 o superiori, sarebbe evidente la strategia di Redmond per tagliare Windows XP e invitare gli utenti a passare a Windows 7. Voi cosa ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti