Android 4.0 ICS confermato per Galaxy S II e Note

Samsung conferma l'arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich sulla linea di dispositivi Galaxy
Samsung conferma l'arrivo di Android 4.0 Ice Cream Sandwich sulla linea di dispositivi Galaxy

Con un intervento sul sito SamsungTomorrow, l’azienda sudcoreana ha confermato poco fa quanto in molti avevano già previsto con largo anticipo: l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich verrà rilasciato per Samsung Galaxy S II e Samsung Galaxy Note entro il primo trimestre 2012. Ma non è tutto: il comunicato parla anche degli altri dispositivi della linea.

In seguito all’update ad Ice Cream Sandwich dedicato ai due prodotti citati poc’anzi, ne è prevista la distribuzione anche per i modelli Galaxy S II LTE, GALAXY Note, Galaxy R, Galaxy Tab 10.1, Galaxy Tab 8.9, Galaxy Tab 7.7 e Galaxy Tab 7.0 Plus. In questo caso, la società si riserva di fornire più avanti ulteriori dettagli in merito alle tempistiche, dopo aver preso accordi con i singoli operatori e aver valutato la diffusione dei device sul mercato.

[nggallery id=2522 template=inside]

All’interno del comunicato, Samsung ribadisce come Galaxy Nexus sia il primo smartphone a giungere sul mercato equipaggiato con la quarta major release del sistema operativo, offrendo all’utenza un’interfaccia rivoluzionata, una migliore gestione del multitasking e funzionalità inedite, come Face Unlock e Android Beam.

I tempi per l’approdo di Android 4.0 sui dispositivi di punta del catalogo Samsung sono dunque maturi. Ai possessori di Galaxy S II e del “phablet” Galaxy Note non resta che resistere per qualche altra settimana (nella migliore delle ipotesi) alla tentazione di installare una ROM non ufficiale, attendendo l’arrivo dell’update.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti