Annunciato Yu-Gi-Oh GX Tag Force 4

Nuovo gioco per la console portatile Sony basato sul popolare anime giapponese
Nuovo gioco per la console portatile Sony basato sul popolare anime giapponese

Yu-Gi-Oh! è un popolare gioco ispirato ai manga giapponesi ideato da Kazuki Takahashi e costruito attorno ad una serie di personaggi che giocano al gioco di carte Duel Monster in cui si devono costruire magie e mostri fantasiosi per sconfiggere i propri avversari. La versione GX (cioè Generation neXt, generazione futura) è una estensione della storia originaria che segue la crescita psicologica ed umana di Jaden Yuki all’interno della Duel Academy dove si formano i migliori combattenti.

Nel corso degli anni (dal 2003 ad oggi) si sono succeduti quasi trenta giochi su questa importante serie per Game Boy Advance, GameCube, Nintendo DS, Nintendo Wii, Xbox 360, Playstation, Playstation 2, PC e PSP. Sulla portatile Sony sono apparsi i tre episodi Yu-Gi-Oh! GX Tag Force (gennaio 2007), Yu-Gi-Oh! GX Tag Force 2 (novembre 2007) e Yu-Gi-Oh! GX Tag Force 3 (novembre 2008).

E il successo non accenna ad attenuarsi anche grazie alla continua spinta televisiva. È infatti attesa per la settimana prossima (martedì 26 maggio) il lancio in Italia della nuova serie animata Yu-Gi-Oh! 5D’S che porterà nuove regole nel gioco di carte ed i nuovissimi Mostri Synchro (su carte bianche) che daranno una scossa agli equilibri creatisi nel gioco. I protagonisti della serie saranno Yusei Fudo (l’eroe principale), Jack Atlas (il rivale numero uno), Aki (che ha grandi poteri soprannaturali) e i gemelli Rua & Ruka (molto forti).

Proprio sulle avventure di Yu-Gi-Oh! 5D’S si baserà il nuovissimo Yu-Gi-Oh! GX Tag Force 4. Il nuovo gioco in fase di sviluppo da Konami per PSP, sfoggerà protagonisti ed azione di gioco dalla nuova serie TV. A dare l’interessante anticipazione è stata la rivista giapponese V-Jump che oltre all’annuncio a caratteri cubitali, ha riportato che il gioco arriverà presto in Giappone. In base alle esperienze passate si spera comunque che la versione occidentale non tardi troppo e sia nei negozi per l’autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti